CARRELLO
In primo piano
ViniRegioniCantineDistillatiOfferteConfezioni
Viña Tondonia: PREZZI SPECIALI solo questa settimana!

Kressmann

3,9/5
(Basato su 51 recensioni su 11 vini)

Kressmann

Originario della Prussia, Edouard Kressmann giunse a Bordeaux nel 1858 e fu subito colto da un vivo interesse per il vino che lo portò a unirsi a una compagnia di mercanti. Grazie alle esperienze acquisite nell'elaborazione e nella vendita del vino, nel 1871 fondò Ed. Kressmann & Cie., un'azienda dedicata ad ampliare e diversificare un già importante portafoglio di vini proveniente dai Grand Cru, specializzandosi nelle cantine di grande potenziale che sino a quel momento non avevano ricevuto il giusto riconoscimento. Château La Pierrière, nell'AOC Castillon - Côtes de Bordeaux, fu una delle prime proprietà selezionate e ha dato vita a un'azienda attiva ancora oggi.

Convinto della possibilità di miscelare diversi cru di terroir simili per dare vita a grandi coupage, nel 1897 lanciò sul mercato Kressmann Monopole Dry, il marchio più antico di vini di Bordeaux attualmente esistente. Da allora sino al lancio, nel 1990, della gamma Grande Reserve, dedicata esclusivamente ai grandi terroir bordolesi, Kressmann si è convertita in un'azienda di riferimento nei coupage e una fervente paladina della ricchezza delle denominazioni di Bordeaux. Nel 2011 sono arrivati i vini che compongono la Kressmann Selection, due monovarietali di Merlot e Chardonnay che il mercato internazionale ha accolto con entusiasmo e che hanno aperto nuovi orizzonti commerciali alla casa.

Attualmente Kressmann è un vero punto di riferimento per i vini di Bordeaux e una delle aziende leader del settore della ristorazione. Oggi l'azienda fondata da Edouard è considerata una garanzia di buon vino a prezzi abbordabili, e ciò la rende una magnifica porta d'ingresso per la complessità di Bordeaux e l'accesso ideale per un pubblico più ampio.