Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione

La Monacesca

La MonacescaLa Monacesca

L'azienda Agricola La Monacesca è situata nel comune di Matelica, in Contrada Monacesca, a circa 4 Km.dal centro abitato, lungo la statale che conduce a Fabriano.

E' del 1973 la prima produzione di Verdicchio di Matelica, punto di partenza di una straordinaria avventura che dura tutt'oggi con risultati inattesi e meritati. Dal 1994 una nuova esperienza con uve rosse cerca di riprendere l'antica, ed abbandonata, tradizione rossista della zona, composta da Sangiovese Grosso e Merlot.

Due generazioni quindi che hanno sempre cercato di raccontare, attraverso i loro vini, la magia e l'unicità della vallata camertina, piena di storia, di sapori e profumi di altri tempi. Questo impegno e questa passione non fanno tuttavia dimenticare che la territorialità è un grande valore da rappresentare al meglio solo se ispirata ad esaltare il concetto di piacevolezza e di equilibrio, che fa e farà sempre la differenza fra un buon vino di territorio ed un grande vino.

Tutto il lavoro nelle vigne e gli sforzi nell'elaborazione della cantina sono e saranno sempre improntati a far sì che coesistano in ogni vino un gusto ed un profumo unico ed irripetibile, perchè unica ed irripetibile è questa terra, armonica ed elegante, che tutti possono apprezzare e godere.