CARRELLO
-10% con l'acquisto di 6 bottiglie!

Vini di La Stoppa

4,6/5
(Basato su 18 recensioni su 7 vini)

Vini di La Stoppa

La Stoppa è un'azienda antica che con i suoi vigneti si arrampica solitaria sui declivi della val Trebbiola, non lontano dal fiume Trebbia, in provincia di Piacenza.

Oggi l'azienda è condotta da Elena Pantaleoni, che insieme a Giulio Armani ha voluto che i maggiori investimenti fossero destinati alla vigna, gestita secondo il metodo biologico e certificato dall'Ente Suolo e Salute.

Le basse rese naturali, dovute all'età media delle viti ed al terreno povero, oltre alla qualità intrinseca dei grappoli, permettono di ricavare vini assai caratterizzati, nati in vigna e non traditi da un eccessivo lavoro in cantina. Oggi alla Stoppa si producono poche etichette, quasi tutte legate alle uve autoctone: la Malvasia di Candia Aromatica, la Barbera e la Bonarda.

Il compito dell'uomo è comprendere il territorio in cui egli vive, valorizzando le espressioni e manifestazioni specifiche dei frutti della natura; in quest'ottica, a La Stoppa si producono vini autentici, di carattere e fortemente legati al territorio.

La StoppaLa Stoppa