Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
-20% su Museum Reserva 2015. SOLO PER OGGI!18o 58m 14s

La Tosa

La TosaLa Tosa

Una famiglia, la passione per il vino, la gioiosa e caparbia voglia di produrlo in una bellissima zona come i Colli Piacentini, dalle notevoli potenzialità non appieno valorizzate e divulgate, spinti dal desiderio e dall’istinto di esplorare ogni piega di vitigni e territorio, e di farli conoscere.

Abbiamo incominciato così, e con questo spirito proseguiamo, sempre più entusiasti del nostro lavoro, contenti dei risultati ottenuti ma mai soddisfatti, con la voglia di migliorare continuamente.

Semplicità e profondità sono le nostre linee guida, verso un vino che non abbia bisogno di essere spiegato per essere apprezzato, perché è lo specchio puro e immediato, pur ricco di sfumature e prospettive, delle peculiarità del nostro paesaggio e di tutto ciò che vive nell’uva matura.

Per noi produrre vino non è tanto un atto creativo, quanto interpretativo. La sua anima, le sue caratteristiche, sono già scritte nel libro della natura, e le pagine sono pezzi del suo territorio. Sta a noi sfogliarle sino a trovare quella giusta, e poi tradurla, e infine interpretarla. Ma senza avere idee preconcette su come vogliamo diventi quel vino, senza modificarne l’essenza.

Cerchiamo sempre l'equilibrio in tutte le nostre decisioni ed anche con la natura, la cui anima deve essere rispettata, il cui buon stato di salute va mantenuto. Il tutto per ottenere un vino armonico, un vino che sia ricco, concentrato, profondo, complesso, longevo. Ma che non si dimentichi mai di essere emiliano, quindi anche immediato, solare, armonico, privo di intellettualismi, un vino che conservi tutta la piacevolezza dell’ambiente natura-uomo della nostra regione.

Tutti i vini di La Tosa

4,0/5
(Basato su 2 recensioni su 5 vini)