CARRELLO
In primo piano
ViniRegioniCantineDistillatiOfferteConfezioni
Viña Tondonia: PREZZI SPECIALI solo questa settimana!

Malvirà

3,8/5
(Basato su 5 recensioni su 8 vini)

Malvirà

Malvirà è una parola che deriva dal dialetto piemontese e significa “girata male” come il cortile della vecchia cantina che era esposto a nord invece che a sud come voleva l’architettura rurale del tempo.

La cantina inizia la sua produzione negli anni '50 sotto la guida di Giuseppe Damonte. Guseppe era un sognatore, amava la sua terra, e capì che il Roero aveva un grande potenziale. Oggi sono alla guida di Malvirà i figli di Giuseppe: Massimo e Roberto, che dal loro padre hanno ereditato lo stesso sogno e la stessa passione.

Nel tempo l'azienda è cresciuta e ha conquistato nuovi mercati, ma la sua conduzione rimane famigliare. Entusiasmo, passione, grinta sono le qualità dei fratelli Damonte e dei loro collaboratori; per ogni membro della "famiglia" Malvirà fare vino vuol dire produrre un vino che rifletta il "Roero" nella sua forma più pura ed elegante.

Siamo molto orgogliosi dei nostri vigneti e cerchiamo di prestare loro la massima attenzione e cura attuando la coltivazione della vigna rispettando il suolo che ci hanno tramandato i nostri antenati.

MalviràMalvirà