Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

Mamete Prevostini

Mamete Prevostini

Mamete Prevostini, fondata alla fine degli anni Venti, è una cantina storica della Valtellina, zona vitivinicola affascinante quanto impervia. Il rispetto del territorio e l'uso di tecnologie all'avanguardia...

Anno di fondazione1989
EnologoMamete Prevostini
Vigneto proprio:20 / ha
Produzione annuale170.000 bottiglie
Paese
Regioni
Uve

Vino di Mamete Prevostini

7 prodotti
Esaurito

44,90

Esaurito

12,90

Esaurito

54,00

Esaurito

33,90

Esaurito

19,00

Esaurito

17,40

Esaurito

12,80

Mamete Prevostini

Mamete Prevostini, fondata alla fine degli anni Venti, è una cantina storica della Valtellina, zona vitivinicola affascinante quanto impervia. Il rispetto del territorio e l'uso di tecnologie all'avanguardia al servizio dell'ambiente sono alcuni tra gli ingredienti del successo di questa bella realtà che propone eleganti interpretazioni del Nebbiolo, localmente Chiavennasca, raccontandone le infinite sfaccettature.

I vigneti di proprietà della cantina si trovano perlopiù nelle sottozone Inferno e Sassella; le viti sono allevate a guyot e le rese raramente superano i 60 quintali per ettaro.

La cantina (prima in tutta la Lombardia) ha ottenuto la certificazione CasaClima Wine, un marchio rilasciato alle aziende vinicole che rispettino rigidi parametri in termini di compatibilità ambientale.

Indirizzo e contatti