Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

Ossian Vides y Vinos

Ossian Vides y Vinos

Fondata nel 2005 e approdata nel 2013 nel gruppo Alma Carraovejas, Ossian possiede 40 ettari di vigneti assolutamente eccezionali nella località di Nieva, la più elevata...

Anno di fondazione2005
EnologoIsmael Gozalo
Paese
Regioni
Uve

Vino di Ossian Vides y Vinos

5 prodotti

17,10

36,60

Esaurito

60,30

Esaurito

23,75

Esaurito

18,85

Ossian Vides y Vinos

Fondata nel 2005 e approdata nel 2013 nel gruppo Alma Carraovejas, Ossian possiede 40 ettari di vigneti assolutamente eccezionali nella località di Nieva, la più elevata della DO Rueda, situata a un'altitudine compresa tra gli 840 e i 930 m.s.l.m. Si tratta di vigneti estremamente vecchi con viti a piede franco tra i 100 e i 200 anni di età che sono sopravvissute alla fillossera grazie ai suoli sabbiosi che impedirono il propagarsi dell'infestazione. Queste viti danno grappoli molto piccoli, dagli acini minuti e una qualità altissima. La proprietà è completata da alcuni appezzamenti composti da suoli scistosi e terrazze fluviali.

La viticoltura biologica, certificata dal 2001, e la materia prima di grande qualità sono alla base di questo progetto che oggi elabora grandi vini bianchi da invecchiamento. Vini che rispettano al massimo l'origine delle uve a partire dalla selezione dei terreni e delle caratteristiche del vigneto, ottenendo in questo modo la complessità, la struttura e l'intensità che li caratterizzano e recuperando, come pochi altri sanno fare, l'essenza e la tipicità della verdejo.