Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

Pelissero

Pelissero

Grazie a Giorgio, attualmente alla guida dell'azienda, la cantina dei Pelissero è cresciuta da piccola realtà artigianale familiare a marchio di riferimento per il territorio di Barbaresco. Qui, a Treiso,...

Anno di fondazione1960
EnologoGiorgio Pelissero
Produzione annuale250.000 bottiglie
Paese
Regioni
Uve

Vino di Pelissero

11 prodotti
Esaurito

9,30

Esaurito

15,90

Esaurito

14,55

Esaurito

61,00

Esaurito

10,50

Esaurito

51,00

Esaurito

9,80

Esaurito

29,00

Esaurito

13,55

Esaurito

24,50

Esaurito

5,60

Pelissero

Grazie a Giorgio, attualmente alla guida dell'azienda, la cantina dei Pelissero è cresciuta da piccola realtà artigianale familiare a marchio di riferimento per il territorio di Barbaresco. Qui, a Treiso, Giorgio ha trasfuso tutto il suo spirito imprenditoriale e tecnologico in un'azienda all'avanguardia, che non manca mai nelle carte dei migliori ristoranti delle Langhe e del mondo.

Gli oltre 40 ettari di vigneto, condotti in modo del tutto sostenibile, sono dominati dalle varietà rosse piemontesi: Nebbiolo su tutte, poi Barbera e Dolcetto. Esperienza, determinazione e organizzazione sono un tutt'uno con il territorio. Quantità e qualità, qui, procedono a braccetto. Lo stile è tradizionale, ma con un tocco di robustezza e rotondità in tutte le etichette, anche a base Nebbiolo.

Il Barbaresco d'ingresso, Nubiola, ad esempio, entra al sorso vellutato e muscolare dopo 20 mesi tra botte grande e barrique. 20 mesi di sola barrique per il Tulin, un Barbaresco tostato, speziato, di grande sostanza e copioso appagamento in bocca. Quasi due anni di legno piccolo anche per il Vanotu, il Barbaresco top, vigoroso ma con un tannino ancora pungente.

Indirizzo e contatti