CARRELLO
-10% con l'acquisto di 6 bottiglie!

Vini di Pelissero

4,5/5
(Basato su 6 recensioni su 11 vini)

Vini di Pelissero

Grazie a Giorgio, attualmente alla guida dell'azienda, la cantina dei Pelissero è cresciuta da piccola realtà artigianale familiare a marchio di riferimento per il territorio di Barbaresco. Qui, a Treiso, Giorgio ha trasfuso tutto il suo spirito imprenditoriale e tecnologico in un'azienda all'avanguardia, che non manca mai nelle carte dei migliori ristoranti delle Langhe e del mondo.

Gli oltre 40 ettari di vigneto, condotti in modo del tutto sostenibile, sono dominati dalle varietà rosse piemontesi: Nebbiolo su tutte, poi Barbera e Dolcetto. Esperienza, determinazione e organizzazione sono un tutt'uno con il territorio. Quantità e qualità, qui, procedono a braccetto. Lo stile è tradizionale, ma con un tocco di robustezza e rotondità in tutte le etichette, anche a base Nebbiolo.

Il Barbaresco d'ingresso, Nubiola, ad esempio, entra al sorso vellutato e muscolare dopo 20 mesi tra botte grande e barrique. 20 mesi di sola barrique per il Tulin, un Barbaresco tostato, speziato, di grande sostanza e copioso appagamento in bocca. Quasi due anni di legno piccolo anche per il Vanotu, il Barbaresco top, vigoroso ma con un tannino ancora pungente.

  • Anno di fondazione1960
  • EnologoGiorgio Pelissero
  • Produzione annuale di bottiglie250000
PelisseroPelissero