CARRELLO
-10% con l'acquisto di 6 bottiglie!

Vini di Poderi San Lazzaro

4,0/5
(Basato su 1 recensioni su 4 vini)

Vini di Poderi San Lazzaro

L’azienda Agricola San Lazzaro nasce nel maggio 2003 con lo scopo di portare avanti la tradizione di famiglia nella coltivazione della vite e nella produzione di vino di qualità, rispettando l’ambiente ed i ritmi biologici del vigneto.

L’azienda, che è di proprietà di Paolo Capriotti e Carosi Elisetta, si trova nel comune di Offida, in un’ottima posizione in collina a 290 metri sul livello del mare, a circa 15 Km dall'Adriatico e 25 Km dagli Appennini.

La coltivazione della vite è diventata parte integrante della vita dei due coniugi che conducono l' azienda e dopo diversi anni essi possono dire di aver raggiunto la consapevolezza necessaria per dare una veste personale ai vini. Per dare origine a prodotti dal gusto non standardizzato, i vigneti sono coltivati da sempre in modo biologico, usando mezzi e tecniche nel rispetto dei tempi della natura.

La cantina piccola ma funzionale, è parte di un casolare dei primi del ‘900 che sorge sulla cima di un crinale e gode di una vista che spazia dal mare alla catena appenninica.

I vigneti sono impiantatti su terreni prevalentemente argillosi con esposizione sud, sud-ovest e nord-ovest.

L’azienda è composta da due poderi adiacenti, per un complessivo di 18 ettari, di cui 15 a vigneti da cui si ricavano attualmente 40.000 bottiglie annue di vino. La filosofia dell’azienda è rivolta all’estrema cura dei vigneti per ottenere uve di qualità e per garantire il massimo del prodotto in bottiglia.

Poderi San LazzaroPoderi San Lazzaro