CARRELLO
In primo piano
ViniRegioniCantineDistillatiOfferteConfezioni
-10% su OLTRE 8.000 VINI con l'acquisto di 6 bottiglie!

Rafa Bernabé

3,2/5
(Basato su 6 recensioni su 3 vini)

Flor de la Mata 2016

23,75

(21,37 x6)

Rafa Bernabé

Rafa Bernabé è un uomo che vive in simbiosi con la sua terra, che ama e rispetta la natura e che lavora con integrità e dedizione, tanto per recuperare il patrimonio vitivinicolo della zona di Alicante, quanto per offrire vini ambasciatori di una vera e propria cultura del vigneto, oggi parduta in diversi luoghi della costa del Mediterraneo.

È un sogno ammirare questo paesaggio privo di cemento, dove varietà autoctone come Monastrell, Merseguera e Rojal tra le altre, perfettamente si adattano a terreni poveri, accarezzati dalla brezza marina, e da cui nascono vini sublimi, freschi, profumati e caratteristici.

Rafa iniziò ad essere conosciuto sopratutto dopo il successo ottenuto col suo vino Beryna, un vino di taglio mediterraneo e profilo moderno, molto ben valutato sia dai critici che dai consumatori. Oggi, Rafa è conosciuto anche per l'onestà dei suoi lavori e per il recupero delle varietà autoctone e delle elaborazioni tradizionali come le vinificazioni in giare, tanto di moda attualmente e delle quali la sua cantina è pioniera.

Sono piccole produzioni, vini originali, gradevoli, godibili.

Rafa Bernabé Rafa Bernabé