CARRELLO
In primo piano
ViniRegioniCantineDistillatiOfferteConfezioni
Viña Tondonia: PREZZI SPECIALI solo questa settimana!

Ramos Pinto

4,2/5
(Basato su 10 recensioni su 8 vini)

Ramos Pinto

Ramos Pinto è una casa con una grande storia alle spalle, uno dei nomi di Porto più familiari, tra i primi e principali referenti di vino imbottigliato di qualità. Fondata nel 1880 da Adriano Ramos Pinto, si distinse inizialmente per la rapida "presa" sul mercato brasiliano, all'inizio del XX secolo; in seguito conquistò tutta l'America del Sud, il Portogallo e l'Europa. La sua storia è stata sempre caratterizzata da una strategia all'avanguardia, dalla costante investigazione e da una speciale attenzione al confezionamento e alla promozione dei vini. Con grande rispetto per la tradizione, e sempre alla ricerca dell'eccellenza.

Proprietaria di Quita do Bom Retiro e di Quinta da Urtiga nel cuore della regione, di Quinta dos Bons Ares e dell'eccezionale tenuta di Ervamoira nella parte alta e più agricola del Douro, Ramos Pinto utilizza le varietà classiche di uva sia per la produzione dei suoi porto, sia per gli altri vini della casa.

Appartenente al gruppo Louis Roederer dal 1990 (insieme a Champagne Deutz e Domaines Ott), Ramos Pinto continua a essere ancora oggi una casa di assoluto prestigio i cui vini sono presenti nei migliori ristoranti e nei negozi specializzati di tutto il mondo.

Ramos PintoRamos Pinto