CARRELLO
-10% con l'acquisto di 6 bottiglie!

Vini di San Felice

4,2/5
(Basato su 19 recensioni su 8 vini)

Vini di San Felice

Definire l’Agricola San Felice come "progetto" vuol dire connotarla come qualcosa di più che una semplice azienda produttiva, rendendo anche ragione delle molteplici articolazioni delle sue attività. In particolare, da quando è entrata a far parte del Gruppo Allianz S.p.A., Agricola San Felice ha visto estendersi in quantità e qualità i propri impegni sul fronte vitivinicolo, in particolar modo la ricerca scientifica.

Collateralmente, gli impegni si sono estesi anche alla hotellerie, alla zootecnica ed alla salvaguardia ambientale. Tutto questo presuppone non solo una puntuale organizzazione e competenze molto evolute, ma anche una cultura d'azienda sofisticata, nonché un senso etico del lavoro ed una comunione di intenti che sono un esempio di imprenditorialità di cui andiamo orgogliosi.

Agricola San Felice è un'impresa dalle molteplici attività che si articolano su svariati scenari: le tenute, innanzitutto, con i pregiati vigneti ed oliveti. Il Vitiarium, con le attività di sperimentazione scientifica. Le cantine, dove si dispiega tutta la filiera della produzione, dalla vinificazione, all'affinamento in legno e all'imbottigliamento. Il borgo, con le sedi aziendali, l'enoteca ma, soprattutto, il centro abitativo trasformato in una raffinata struttura alberghiera.

San Felice è un concreto esempio, più unico che raro, di convergenza tra attività produttive, scientifiche, ricettive e culturali.

  • Anno di fondazione1968
  • Vigneto proprio:140
  • EnologoLeonardo Bellacini
  • Produzione annuale di bottiglie900000
San FeliceSan Felice