Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €

Santero

Santero

Nata nel 1958 da un'idea dei fratelli Leopoldo, Renzo, Aldo e Adelio Santero, Santero è situata nel cuore di una delle zone vitivinicole più vocate del Piemonte, immersa tra le splendide colline delle...

Anno di fondazione1958
Paese
Regioni
Uve

Vino di Santero

20 prodotti

6,80

5,77

-15%

6,00

5,40

-10%

7,95

7,55

-5%

5,40

4,87

-10%
Esaurito

6,50

Esaurito

7,50

Esaurito

6,50

Esaurito

5,40

Esaurito

10,80

/ bott. 1 L
Esaurito

6,50

Esaurito

6,50

Esaurito

6,00

Esaurito

6,50

Esaurito

6,00

Esaurito

8,00

Esaurito

6,50

Esaurito

6,50

Esaurito

7,50

6,00

-20%
Esaurito

6,50

Esaurito

7,00

Santero

Nata nel 1958 da un'idea dei fratelli Leopoldo, Renzo, Aldo e Adelio Santero, Santero è situata nel cuore di una delle zone vitivinicole più vocate del Piemonte, immersa tra le splendide colline delle Langhe a due passi dal Monferrato. Oggi l'azienda si è evoluta ed è una delle più all'avanguardia del settore, coniugando tradizione e innovazione, ma mantenendo un sola stella polare: l'attenzione e la cura in ogni momento della filiera produttiva: dalla vendemmia, alla vinificazione, alla fase dell'imbottigliamento. Il tutto in una cantina completamente ristrutturata, dove antiche pratiche enologiche e moderne tecnologie si uniscono per dare vita a prodotti dalla veste attuale, ma che mantengono un cuore antico.

Santero ha traghettato il packaging dal passato alla modernità. In un segmento ancorato alla tradizione e stabilizzato su forme e immagini consolidate, Santero ha impresso una svolta, con un'identità innovativa in grado di farsi notare e ammirare senza tradire i codici di accessibilità e quotidianità, connotando il prodotto con stile, eleganza e contemporaneità.

Ampie zone coltivate a moscato, storiche cantine scavate nel tufo, antiche cascine dalle eleganti architetture, borghi medievali impreziositi da chiese e castelli a testimonianza di una cultura secolare fondata sulla produzione di vino. Qui Santero svolge la sua attività in un angolo del Piemonte, fra Langhe e Monferrato. Un territorio disegnato dai crinali delle colline ricamate dalle geometrie dei vigneti, rese vivaci e suggestive dai giochi di colore regalati dal succedersi delle stagioni.

A Santo Stefano Belbo la Santero vive a stretto contatto con il mondo dell’agricoltura che caratterizza la sua tradizione di storica azienda spumantiera. Ritmi stagionali e natura, convivenza tra uomo e ambiente: è questa la dimensione antica e immutabile nel cuore della Langa patria di vini e spumanti celebrati e apprezzati in tutto il mondo.

Indirizzo e contatti