Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione

Santero

SanteroSantero

Nata nel 1958 da un'idea dei fratelli Leopoldo, Renzo, Aldo e Adelio Santero, Santero è situata nel cuore di una delle zone vitivinicole più vocate del Piemonte, immersa tra le splendide colline delle Langhe a due passi dal Monferrato. Oggi l'azienda si è evoluta ed è una delle più all'avanguardia del settore, coniugando tradizione e innovazione, ma mantenendo un sola stella polare: l'attenzione e la cura in ogni momento della filiera produttiva: dalla vendemmia, alla vinificazione, alla fase dell'imbottigliamento. Il tutto in una cantina completamente ristrutturata, dove antiche pratiche enologiche e moderne tecnologie si uniscono per dare vita a prodotti dalla veste attuale, ma che mantengono un cuore antico.

Santero ha traghettato il packaging dal passato alla modernità. In un segmento ancorato alla tradizione e stabilizzato su forme e immagini consolidate, Santero ha impresso una svolta, con un'identità innovativa in grado di farsi notare e ammirare senza tradire i codici di accessibilità e quotidianità, connotando il prodotto con stile, eleganza e contemporaneità.

Ampie zone coltivate a moscato, storiche cantine scavate nel tufo, antiche cascine dalle eleganti architetture, borghi medievali impreziositi da chiese e castelli a testimonianza di una cultura secolare fondata sulla produzione di vino. Qui Santero svolge la sua attività in un angolo del Piemonte, fra Langhe e Monferrato. Un territorio disegnato dai crinali delle colline ricamate dalle geometrie dei vigneti, rese vivaci e suggestive dai giochi di colore regalati dal succedersi delle stagioni.

A Santo Stefano Belbo la Santero vive a stretto contatto con il mondo dell’agricoltura che caratterizza la sua tradizione di storica azienda spumantiera. Ritmi stagionali e natura, convivenza tra uomo e ambiente: è questa la dimensione antica e immutabile nel cuore della Langa patria di vini e spumanti celebrati e apprezzati in tutto il mondo.

  • Anno di fondazione1958