Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione

Sella & Mosca

Sella & MoscaSella & Mosca

Più di un secolo è trascorso da quando due avventurosi piemontesi, l’ingegnere Sella e l’avvocato Mosca, iniziarono a bonificare le terre sulle quali si estendono oggi gli oltre 550 ha dei vigneti Sella&Mosca.

Accanto a una viticoltura attenta, esercitata nel rispetto dei metodi che hanno garantito, fin dal lontano passato, l’eccellenza dei suoi vini, convive lo spirito d’innovazione (ecosostenibilità). La vendemmia è svolta in parte manualmente, grazie all’impegno di oltre 200 persone che operano con la stessa attenzione e cura di un tempo, e in parte con l’ausilio di mezzi meccanici. Nuove tecnologie supportano le fasi successive, dalla selezione dei grappoli alla pigiatura e alla vinificazione, fino all’imbottigliamento, nel pieno rispetto della tradizione più pura, per garantire la migliore esaltazione dei valori del vino.

Uno dei principi fondamentali della missione di Sella&Mosca, che da sempre orientano le scelte produttive dell’azienda, è la valorizzazione dei vitigni autoctoni in linea con le tendenze del gusto del consumatore. Il rispetto del luogo e della cultura del vino, l’attaccamento alla terra e alle sue tradizioni sono le regole trasmesse dai fondatori che da sempre ispirano ogni attività di Sella&Mosca e che ne hanno determinato il successo.

Sella&Mosca è l'azienda simbolo della rinascita del vino sardo. La sua produzione, pur imponente per quantità, non trascura infatti la ricerca di suoli e piccoli nuovi cru dove far tornare a prosperare le varietà autoctone dell'isola. In quello che è il vigneto a corpo unico più esteso d'Europa, il Vermentino è certamente l'uva bianca più diffusa e privilegiata. Il terroir è quello gallurese di Alghero, che coniuga un clima tipicamente mediterraneo ad antichi suoli chiari di origine marina. Il sole, che porta le uve a piena maturazione, e il vento, che regala loro una patina di iodio marittimo, fanno il resto. Completano, cioè, tutte i migliori presupposti per vini di grande ricchezza equilibrata dall'eccezionale sapidità.

  • Vigneto proprio:520
  • Produzione annuale di bottiglie6000000

Tutti i vini di Sella & Mosca

4,0/5
(Basato su 12 recensioni su 20 vini)