Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione

Talamonti

TalamontiTalamonti

Talamonti affonda le sue radici nella regione Abruzzo, in uno scenario dalla natura autentica ed incontaminata. I vigneti giovano dell’unicità di un terroir e del privilegio di un singolare microclima, su suoli di origine glaciale e con un sostratovulcanico, artefici della notorietà internazionale del Comune di Loreto Aprutino, a rinomata vocazione viticola.

Lo stile Talamonti è schietto, preciso e pulito, nel rispetto, oltre che dell'ambiente, della varietà, quindi dell'uva e delle sue naturali caratteristiche organolettiche. Talamonti estende su 32 ettari la propria produzione. Alle colture del Montepulciano e del Trebbiano d’Abruzzo si è accompagnato, dal 2004, l’allevamento sperimentale di viti di Pecorino.

Fresco, fruttato e suadente Trebì, un classico Trebbiano da solo acciaio, mentre acidità e struttura avvolgente caratterizzano il tipico Cerasuolo, montepulciano vinificato in rosato. Interessante l'Aternum, versione di Trebbiano parzialmente affinata in legno, capace di restituire le incredibili potenzialità di questo vitigno.

Sei mesi di botte grande per il Modà, un montepulciano che rimane sempre giovane, scattante, fragrante e fruttato, di estrema piacevolezza e versatilità. Imponente, speziato e vellutato Kudos, un "super abruzzese" da montepulciano e merlot che appaga i sensi e sfida il tempo.

  • Vigneto proprio:32
  • Produzione annuale di bottiglie420000