CARRELLO
-10% con l'acquisto di 6 bottiglie!

Tenuta Ammiraglia - Marchesi de' Frescobaldi

Tenuta Ammiraglia - Marchesi de' Frescobaldi

La costiera toscana meridionale, in bassa Maremma, è uno dei gioielli del mare italiano. Ma qui, a pochi chilometri dall'Argentario, si estende anche una delle zone più interessanti del vino regionale. E, infatti, i Marchesi de' Frescobaldi hanno deciso di insediarvi una splendida tenuta, dove si vive a 360° la bellezza di questo territorio marittimo: la Tenuta Ammiraglia.

Una cantina d'autore, vero gioiello di design e funzionalità, circondata da splendidi vigneti che scendono fin quasi al Tirreno. Il verde e l'azzurro, che dominano questo angolo di Maremma, possono dirsi i colori simbolo della tenuta, dove profumi e sapori si uniscono in una classe inconfondibile.

Concepiti per reinterpretare la Toscana in una prospettiva più leggera e spensierata, i vini della Tenuta Ammiraglia valorizzano il meglio della costa tirrenica. C'è un Vermentino, Massovivo, di incredibile ricchezza olfattiva, con note di frutta candita e magici sbuffi minerali. Per gli amanti dei sapori decisi, c'è il Terre More, un blend bordolese a base Cabernet che unisce eleganza e gusto moderno. Ma forse il capolavoro, in zona, è il rosato, con lo splendido Alìe, che appaga con la sua sottile eleganza, una classe espressa in un quadro di salinità e mineralità che evocano naturalmente l'estate, il gioco, la spensieratezza.

Tenuta Ammiraglia - Marchesi de' FrescobaldiTenuta Ammiraglia - Marchesi de' Frescobaldi