Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione

Tenuta Fanti

Tenuta FantiTenuta Fanti

La Tenuta Fanti, di proprietà dell’omonima famiglia sin dai primi dell’Ottocento, ha sempre rappresentato un punto di riferimento per la produzione di vino, olio e cereali nel territorio di Montalcino.

L’esperienza quarantennale e la passione per la viticoltura di Filippo Fanti, unite all’energia e alla determinazione di Elisa, sua figlia, hanno fatto si che la Tenuta Fanti ricoprisse un ruolo sempre più importante nel panorama enologico nazionale e mondiale.

Mantenendo salde le tradizioni è stata aperta la strada alle moderne tecnologie. Basandosi sull’esperienza di varie generazioni è stato possibile innovare costantemente e consapevolmente, ma è soprattutto rispettando e tutelando l’ambiente, la terra ed i suoi cicli naturali che la Tenuta Fanti ha potuto garantire il continuo miglioramento qualitativo dei prodotti offerti ai propri consumatori.

I 50 ettari di vigneto sono stati impiantati nel pieno rispetto della tradizione vinicola montalcinese. Il vitigno Sangiovese occupa infatti l’80% della superficie vitati. Tutti i vigneti sono coltivati riducendo al minimo gli interventi chimici a favore di lavorazioni meccaniche e concimazioni organiche.

Tutte le attenzioni usate nella lavorazione dei prodotti fanno si che i vini Fanti rispettino completamente gli aromi ed i sapori delle uve e del territorio di Montalcino.