Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €
Dom Pérignon P2 Vintage 2003
Esaurito

385,90

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoChampagne
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai12,5%

Il vino

Dom Pérignon P2 è, in poche parole, un Dom Pérignon stappato nella sua seconda pienezza, un Dom Pérignon che delizierà i vostri sensi nel punto più algido della sua espressività, della sua intensità ed emozione. La sua prima pienezza si è prodotta dopo nove anni di invecchiamento, cioè il Dom Pérignon come lo conosciamo abitualmente; la seconda è rappresentata da questo champagne preciso e delizioso, invecchiato per più di 12 anni su fecce; e ce ne sarà una terza, dopo oltre vent'anni di invecchiamento su fecce: tre perle che dimostrano l'eccellenza di questo champagne e la grandezza di un lungo affinamento su fecce.

Dom Pérignon P2 o Plenitude 2 è uno champagne particolarmente intenso e vibrante. Se le creazioni di Dom Pérignon si concepiscono sempre intorno al concetto di annata e a partire da una scrupolosa selezione delle migliori uve, con Dom Pérignon P2 si aggiunge un invecchiamento di oltre 12 anni su fecce, che conferisce al prodotto finale un'energia difficile da raggiungere in altro modo. Con P2, Dom Perignon si congeda dalla serie Enotèque e dà vita a un Dom Pérignon di alta definizione, un Dom Pérignon in tutto il suo apogeo.

A conclusione di questa lunga e lenta maturazione su fecce, lo champagne acquista sempre maggiore espressività e offre un bouquet intenso e ricco di profumi di caprifoglio, di mandorla tostata e note iodate. In bocca si mostra particolarmente cremoso e avvolgente, con aromi persistenti che sfociano in un finale affumicato, intenso ed energico. Un insieme di grande equilibrio che esalta una volta di più i caratteristici champagne di questa grande cantina.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Giallo paglierino / Limpido / Brillante / Perlage fine e persistente
Fragranza
Intenso / Ampio / Caprifoglio / Note fruttate / Mandorle tostate / Note iodate
Palato
Cremoso / Avvolgente / Aromatico / Finale intenso / Croccante / Energico / Equilibrato / Note affumicate / Persistente

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Dom Pérignon

Dom Pérignon

Il Dom Pérignon è molto più di un semplice champagne. Il suo perlage raffinato, la struttura cremosa, le note tostate e il sorso maestoso hanno reso questo vino una vera leggenda, un emblema dello charme e dell'eleganza. Per questo è forse lo champagne più amato al mondo. Il Dom Pérignon appartiene al gruppo LVMH. Fu creato da Moët&Chandon nel 1921, anche se non entrò in commercio che quindici anni più tardi, nel...

>>

Altri prodotti della cantina