Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

43,85

/ 0,7 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoCognac
Regione
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai40,0%

Descrizione

Jean Martell fu un imprenditore visionario, un gran lavoratore e al tempo stesso un edonista nato; celebre la sua frase: "Il nostro deve essere un piacere, e il nostro piacere, un dovere". Di indole esigente, Martell stabilì per i suoi cognac degli standard qualitativi molto rigorosi che il marchio ha saputo mantenere nel corso dei suoi oltre 300 anni di storia, essendo attualmente la più antica fra le grandi cantine produttrici di Cognac. Fondata nel 1715, a Martell non servì molto tempo per ottenere uno stile elegante e raffinato che fece del suo cognac il preferito dalle corti reali europee. Oggi, come allora, il suo continua a essere un nome imprescindibile quando si parla di Cognac.

In Martel VSOP, terroir, precisione e tempo si coniugano magicamente in un cognac che unisce con maestria le acquaviti invecchiate dei quattro migliori terrori della regione di Cognac: Grande Champagne, Petite Champagne, Fins Bois e Borderies. All'ottima materia prima si unisce il talento dei maestri distillatori con i loro scrupolosi metodi di produzione; il tutto coronato da un sapiente invecchiamento. Se la maggior parte dei produttori di cognac utilizza botti di rovere a grana spessa, i cognac di Martell invecchiano in rovere a grana fine, che favorisce la formazione di profumi barricati e di tannini leggeri e delicati. La sua etichetta VSOP (Very Superior Old Pale) indica che la più giovane delle acquaviti trascorre almeno quattro anni ad invecchiare in queste botti.

Di colore ambra dorata, Martell VSOP si presenta al naso con una leggerezza agrodolce che ci introduce alla sua complessità aromatica: limone, note liquorose, frutta dolce come la mela cotogna, l'uva e la prugna, profumi di sottobosco e altre note fresche di legno e mandorle. In bocca permangono ricordi di confettura di frutta, ora più complessi e accompagnati da una lieve e setosa sensazione, con corpo pieno, rotondo e molto durevole al palato. Un cognac ideale per essere gustato da solo o con ghiaccio, ma con un'armonia che gli conferisce delle qualità strepitose per la preparazione di squisiti cocktail.

Che sapore ha questo distillato?

Colore
Ambrato / Riflessi dorati
Fragranza
Lime / Note liquorosi / Canditi / Sottobosco / Legno / Nocciola
Palato
Frutta candita / Leggero / Segoso / Di corpo / Rotondo / Dolce

Abbinamenti

Cocktails / Da meditazione / Con ghiaccio

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni