CARRELLO
SPEDIZIONE GRATIS a partire da 70 euro

Cuvelier, grandi vini di Bordeaux

H. Cuvelier & Fils, un viaggio tra i grandi vini di Bordeaux insieme a uno dei suoi commercianti e produttori più affermati. Questa settimana con uno sconto eccezionale del 20% su una grande selezione di vini!

 

 

Grazie all'impeccabile savoir faire e all'eccellente conoscenza del terroir e della produzione, H. Cuvelier & Fils padroneggia da generazioni l'arte del vino. L'azienda è proprietaria di alcuni Château familiari, come Le Crock, Léoville Poyferré o Moulin Riche e possiede inoltre l'esclusiva di altri Grands Vins de Bordeaux con i quali completa il proprio catalogo, che comprende le principali denominazioni bordolesi, i Cru più prestigiosi e i viticoltori di maggior talento.

La storia della famiglia Cuvelier ebbe inizio nel 1804, quando Henri Cuvelier fondò la ditta H. Cuvelier & Fils a Haubourdin, nel nord della Francia. L'azienda riscosse un immediato successo e crebbe così tanto che, agli inizi del XX secolo, i fratelli Paul e Albert Cuvelier decisero di acquistare alcuni eccezionali appezzamenti di Bordeaux.

Château Le Crock, a Saint-Estèphe, divenne la prima proprietà della famiglia Cuvelier, nel 1903, e nelle sue mani il vigneto passò dagli originali 17 ai 32 ettari attuali, ottenendo nel 1932 la classificazione di Cru Bourgeois de Saint-Estèphe. A questa prima acquisizione, nel 1920 si andarono ad aggiungere lo Château Léoville Poyferré (2º Cru Classé Saint-Julien) e lo Château Moulin Riche, nel cuore del Médoc. Durante il XX secolo l'azienda ha rafforzato progressivamente la sua presenza a Bordeaux e nel 1998 ha attraversato l'Atlantico, approdando in Argentina per unirsi al progetto Clos de Los Siete del grande Michel Rolland, per poi inaugurare nel 2005 una cantina propria in questo paese: Cuvelier Los Andes.

 

 

Oltre alle cantine di proprietà, H. Cuvelier & Fils distribuisce come commerciante alcuni altri preziosi gioielli di Bordeaux, come Château Grand Corbin o Château Tronquoy-Lalande. Ma la sua selezione di vini offre anche altri piccoli Bordeaux per tutti i giorni che meritano un occhio di riguardo: Château Trébiac, Château Valade o Château de Roche Cave. Grazie alla qualità e alla regolarità del catalogo, da oltre 20 anni la compagnia aerea Air France sceglie i vini di H. Cuvelier & Fils per la propria carta dei vini, rappresentando egregiamente l'eccellenza del vino francese.

Grazie alla qualità e alla regolarità del catalogo, da oltre 20 anni la compagnia aerea Air France sceglie i vini di H. Cuvelier & Fils per la propria carta dei vini, rappresentando egregiamente l'eccellenza del vino francese. Scopriteli!