
Descrizione - Vermouth El Bandarra (1 L)
Valutazione
Cavas Martí Serdà producono vini e distillati da una vita. Tra i prodotti aziendali, già l'anno scorso figurava questo vermut artigianale che oggi l'azienda ripropone al mercato recuperando la ricetta originale; questa volta, però, con un'immagine vintage alquanto singolare e spensierata, inspirata alla segnaletica degli anni Cinquanta. Un vermut rinnovato, almeno all'esterno, che raccoglie tutto lo spirito mediterraneo per consacrarlo al rito della condivisione e della convivialità che accompagna questo tipo di prodotto. Una bevanda giovane, tosta, che allieterà i vostri aperitivi in terrazza, così frequenti e apprezzati in estate. Del resto, il vermut è così di moda!
Ottenuto da una base di uve Macabeo e Xarel·lo provenienti dalle tenute che l'azienda possiede nell'Alt Penedès, El Bandarra viene prodotto con oltre 50 tipologie di erbe, fiori, semi e spezie naturali macerate: cannella, zenzero, vaniglia, liquirizia, anice, camomilla, rosmarino, alloro, luppolo, arancia amara, etc. Dopo la macerazione, si procede con l'affinamento in barriques di rovere.
Di colore mogano con caldi riflessi aranciati, ha un aspetto denso, molto pulito. Al naso predominano profumi di liquirizia e note agrumate. L'ingresso in bocca è delicato, dolce, con un buon equilibrio tra dolcezza e amarezza e un retrogusto amabile, leggero, persistente. Un assaggio di grande piacevolezza, che spiega il successo del vermut, in particolare tra i più giovani!
Abbinamenti
Da aperitivo / Tapas / Acciughe / Olive
Nota di degustazione
- Colore:Limpido / Mogano / Denso / Riflessi aranciati
- Fragranza:Liquerizia
- Palato:Equilibrato / Leggero / Persistente / Dolce / Leggero / Croccante
Raccomandazioni
- Temperatura di servizio ottimale:Tra 6 ºC e 8 ºC