Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Amontillado Napoleón

Amontillado Napoleón

90
PARKER
91
PEÑÍN

Situata a Sanlúcar de Barrameda, dove è considerata una vera e propria istituzione, l'azienda Bodega...

Disponibile in 6 giorni

14,55

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Amontillado Napoleón

Tipo

Vino Liquoroso Amontillado

Denominazione di origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

17,5%

Formato

0,75 L

Valutazione

Situata a Sanlúcar de Barrameda, dove è considerata una vera e propria istituzione, l'azienda Bodegas Hidalgo La Gitana è attualmente gestita dalla quinta generazione della famiglia Hidalgo, e vanta oltre 200 ettari di vigneti nelle frazioni di Balbaina e Miraflores, le migliori nel Distretto di Jerez. I vini di produzione della cantina, posta ad appena 300 metri dalla foce del Guadalquivir, godono dell'influenza benefica del mare, che condiziona in modo significativo il loro invecchiamento, conferendo elementi di assoluta peculiarità ai vari Manzanilla, Amontillado e Oloroso.

La varietà Amontillado denota un tipo di vino Fino che ha avviato un processo di ossidazione, tale per cui il prodotto perde la finezza e parte del suo carattere salino per assumere un profilo più profondo, complesso ed espressivo. Prodotto con uve Palomino Fino, il vino Amontillado Napoleón viene sottoposto a un invecchiamento di 12 anni secondo il metodo "criaderas y soleras", dal quale si ottiene un Amontillado pungente e molto aromatico.

Un Amontillado con ricordi di invecchiamento biologico sui quali si insinuano note di frutta secca, legno, tostatura e frutta candita. Dotato da un certa salinità, ma pur sempre fresco e gradevole; secco e persistente al palato. Ideale per accompagnare aperitivi, carni bianche, formaggi erborinati e stagionati e piatti speziati.

Pesce azzurro / Carni bianche / Formaggi stagionati / Da aperitivo / Antipasti

  • Colore:Brillante / Riflessi verdognoli / Ambrato / Luminoso
  • Fragranza:Legno / Pungente / Frutta secca / Delicato / Nocciola
  • Palato:Elegante / Leggero / Secco

Recensioni dei nostri clienti

3,7/5
3 recensioni
5 stelle
1
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
1
1 stella
0
da: ledu david (11/12/2017)

Un vide

Ai-je manqué quelque chose ? Il y a comme un manque de corps, du dilué...Il y a bien mieux !!! Je déconseille.

da: mcaminante (14/8/2017)

classic amontillado

A lovely example of a dry and complex amontillado, great as an aperitif or with cheese.For some reason these wines are hard to find in UK.

da: Pascal (13/12/2016)

Une belle découverte !

J'ai choisi ce vin à cause de son bon rapport qualité-prix pour organiser une dégustation de vins de Jerez. Il a fait une forte impression. Superbe couleur de palissandre. Le nez est très expressif, avec de belles notes de noix. Bouche longue et bien structurée. Finale propre, pas d'amertume.

Bodegas Hidalgo La Gitana

Bodegas Hidalgo La Gitana

Fondata nel 1792 da Don José Pantaleón Hidalgo, Bodegas Hidalgo La Gitana è una delle cantine più antiche del Marco de Jerez, ed una delle poche che continua a mantenere una struttura autonoma e familiare. Situata a Sanlúcar de Barrameda, dov'è considerata un'istituzione, oggi è gestita dalla quinta generazione della famiglia ed è la principale azienda produttrice di Manzanilla, il fiore all'occhiello della cantina, insignito in una moltitudine di concorsi nazionali e inte...