Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Fino a -15% su Priorat e Montsant, due facce della stessa regione
Bermejo Malvasía Seco 2021

Bermejo Malvasía Seco

2021
Una malvasia vulcanica
BIOLOGICO
-15%

19,35

16,45

/ bott. 0,75 L
  • Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,0%

Il vino

La cantina Los Bermejos si trova nella valle di La Geria, la regione vitivinicola più importante dell'isola. I suoli vulcanici e i muretti in pietra rendono possibile l'ardua impresa di produrre vino a Lanzarote. Le temperature subtropicali e le scarse piogge, tipiche di un clima subdesertico, obbligano a coltivare le viti in condizioni estreme. Questo gravoso scenario è ulteriormente complicato da un fenomeno atmosferico caratteristico delle isole Canarie, noto come "calima": forti venti soffiano dal deserto del Sahara, portando con sé polvere e sabbia e facendo innalzare le temperature fino a 45 °C. Grazie alla protezione dei muretti in pietra e ai suoli vulcanici di quest'isola, in grado di trattenere l'umidità, abbiamo l'opportunità di apprezzare gli splendidi vini di Lanzarote.

Che sapore ha questo vino?

Bermejo Malvasía Seco è un bianco dagli intensi aromi fruttati, con cenni di limone e intriganti profumi di mango che si intrecciano a gradevoli note floreali. Morbido e delicato, ripropone al gusto i sentori agrumati, con note di pesca e fieno ad arricchirne il sorso persistente, tipicamente varietale. È una malvasia che esprime appieno il carattere vulcanico e prorompente di questo paesaggio lunare, avocando a sé tutti i pregi dei vini delle isole Canarie.

Colore
Giallo pallido / Riflessi verdognoli
Fragranza
Complesso / Limone / Mango / Note floreali
Palato
Fresco / Glicerico / Lungo

Consumo e conservazione

Servire tra 7 ºC e 9 ºC

Abbinamenti

Pesce alle spezie / Cucina messicana

Recensioni dei nostri clienti

4,8/5
17 recensioni
Annata:

Cantina e produzione

Chiarifiche e filtrazioniNon chiarificato

Vigneto

TerrenoVulcanico
ClimaClima oceanico

L'azienda

Bodega Los Bermejos

Bodega Los Bermejos

La cantina Los Bermejos si trova nella valle di La Geria, la regione vitivinicola più importante dell'isola. I suoli vulcanici e i muretti in pietra rendono possibile l'ardua impresa di produrre vino a Lanzarote. Le temperature subtropicali e le scarse piogge, tipiche di un clima subdesertico, obbligano a coltivare le viti in condizioni estreme. Questo gravoso scenario è ulteriormente complicato da un fenomeno atmosferico caratteristico delle isole...

>>