Paese di destinazione:
Italia
Lingua
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

20,20

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Un paesaggio, un vino. Questa è la filosofia di Anne-Laurence Chadronnier, vignaiola alla guida dello Château Marsau. Una tenuta di oltre 13 ettari che occupa la AOC Francs-Côte-de-Bordeaux, lungo quella argillosa "rive droite" che è il regno indiscusso del merlot. Quello che secondo Robert Parker è niente meno che il "Petrus delle Côtes-de-Francs" è dunque oggi un'azienda a guida femminile. Enologa, sulle orme dello zio Jean-Marie e al fianco del marito Mathieu, Anne-Laurence regala un approccio emozionale alla vigna prima ancora che al vino.

Alle sue vigne parla, con loro dialoga e ne valorizza, con il gusto della sfida, anche le annate estreme: lo stile, quindi, è volto a esprimere tutta la naturalezza del terroir e dei millesimi, e gli allevamenti sono infatti in conversione biologica. Una sensibilità olistica che nel bordolese è più unica che rara, e che si traduce in un merlot che, dopo un anno di rovere nuovo al 30%, si concede al calice ricco di aromi di caffè e ciliegie nere, denso, puro, di medio corpo ma al tempo stesso carnoso, che seduce per la sua maturità e setosità.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

201694 SK
201590 PK
PK: ParkerSK: Suckling

Recensioni dei nostri clienti

4,5/5
4 recensioni
Annata:

Cantina e produzione

Periodo di affinamento12 mesi
Età delle barriqueNuove e seminuove
Tipo di legnoRovere francese

L'azienda

Château Marsau

Château Marsau

Un paesaggio, un vino. Questa è la filosofia di Anne-Laurence Chadronnier, vignaiola alla guida dello Château Marsau. Una tenuta di oltre 13 ettari che occupa la AOC Francs-Côte-de-Bordeaux, lungo quella argillosa "rive droite" che è il regno indiscusso del merlot. Quello che secondo Robert Parker è niente meno che il "Petrus delle Côtes-de-Francs" è dunque oggi un'azienda a guida femminile. Enologa, sulle...

>>

Altri prodotti della cantina