Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
ULTIMO GIORNO! Promozione 11+1 gratuita su TUTTI i vini0o 48m 23s
Manzanilla Pasada Pastrana

Manzanilla Pasada Pastrana

92
PARKER
94
PEÑÍN

Situata a Sanlúcar de Barrameda, dove è considerata una vera e propria istituzione, l'azienda Bodega...

Disponibile in 7 giorni
12x11

16,45

/ bott. 0,75 L

(15,08 x12)

Altri clienti hanno comprato anche

Descrizione - Manzanilla Pasada Pastrana

Tipo

Vino Liquoroso Manzanilla

Denominazione di origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

15,0%

Formato

0,75 L

Valutazione

Situata a Sanlúcar de Barrameda, dove è considerata una vera e propria istituzione, l'azienda Bodegas Hidalgo La Gitana è attualmente gestita dalla quinta generazione della famiglia Hidalgo, e vanta oltre 200 ettari di vigneti nelle frazioni di Balbaina e Miraflores, le migliori nel Distretto di Jerez. I vini di produzione della cantina, posta ad appena 300 metri dalla foce del Guadalquivir, godono dell'influenza benefica del mare, che condiziona in modo significativo il loro invecchiamento, conferendo elementi di assoluta peculiarità ai vari Manzanilla, Amontillado e Oloroso.

Il Manzanilla Pasada è un Manzanilla invecchiato, più profondo e profumato rispetto al Manzanilla fresco, che sia prodotto in modalità normale oppure "en rama". Manzanilla Pasada Pastrana è uno dei più classici esempi del genere, molto apprezzato dai palati più esigenti. Invecchiato per oltre 12 anni in botti centenarie di rovere americano, spiccano i suoi profumi pungenti, salini e di frutta secca. In bocca appare completo, potente, equilibrato. Molto secco, dal sapore delicato, elegante e persistente. Ideale per aperitivi, per accompagnare tapas e paté, assortimenti di formaggi e pesce azzurro cotto alla piastra.

Salsicce / Formaggi / Frutti di mare / Patè / Da aperitivo / Pesce / Tapas / Da gustare freddo / Olive / Brodo

  • Colore:Brillante / Giallo dorato / Riflessi ambrati
  • Fragranza:Note di affinamento / Complesso / Pungente / Frutta secca / Note salmastre
  • Palato:Potente / Equilibrato / Elegante / Complesso / Persistente / Secco / Delicato

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
8 recensioni
5 stelle
2
4 stelle
4
3 stelle
2
2 stelle
0
1 stella
0
da: Karles (28 lug)

Manzanilla pasada de calidad.

Una buena manzanilla pasada con un precio ajustado, ideal para unas buenas gambas a la plancha.

da: Alfonso Norte (26 mag)

Tradición

Producto de calidad que sigue la tradición gaditana de las manzanillas envejecidas. Suave salinidad y limpidez en copa. Esperaba mayor retrogusto. Le falta cuerpo para que el placer sea completo.

da: Jonipoo (23/12/2019)

Delicious

A satisfying aperitif for us but it must be drunk chilled. I left it too long in the fridge and had to wait for it to warm up a little before the flavours could be appreciated.

da: KF (14/5/2018)

Ein Manzanilla-Cru erster Klasse

Der Unterschied zu einem normalen Manzanilla ist eher die Feinheit dieses Weines. Große Klasse zu Meeresfrüchten, Fisch und hochwertige Tapas.

da: John Oddie (30/12/2017)

Very good Manzanilla!

I loved this wine, dry with slightly salty hints. Sherry and Manzanilla offer fabulous complex wines at very affordable prices and this is a very good example, dry and full flavoured, fantastic as an aperatif or with seafood.

Bodegas Hidalgo La Gitana

Bodegas Hidalgo La Gitana

Fondata nel 1792 da Don José Pantaleón Hidalgo, Bodegas Hidalgo La Gitana è una delle cantine più antiche del Marco de Jerez, ed una delle poche che continua a mantenere una struttura autonoma e familiare. Situata a Sanlúcar de Barrameda, dov'è considerata un'istituzione, oggi è gestita dalla quinta generazione della famiglia ed è la principale azienda produttrice di Manzanilla, il fiore all'occhiello della cantina, insignito in una moltitudine di concorsi nazionali e inte...

I più venduti del mese