CARRELLO
Villa Lanata Piemonte Rosso 2017

Villa Lanata Piemonte Rosso

2017

Il Piemonte Rosso di Villa Lanata proviene da vigneti nobili situati a Barolo, Cossano e Monforte d'...

Leggi di più

7,95

/ bott. 0,75 L

Vino Villa Lanata Piemonte Rosso 2017

Produttore

Gradazione alcolica i

13,0%

Formato e annata

0,75 L - 2017

Valutazione

Il Piemonte Rosso di Villa Lanata proviene da vigneti nobili situati a Barolo, Cossano e Monforte d'Alba. Si tratta di un innovativo blend di barbera, dolcetto e nebbiolo delle Langhe, con un saldo di merlot che gli conferisce un approccio internazionale morbido e fruttato. Il vino matura in vasche di acciaio per 6 mesi prima dell'imbottigliamento. Per tutti i passaggi nulla è trascurato: tutto nel rispetto della tradizione ma con le metodologie e gli strumenti più moderni.

Di un intrigante colore rosso intenso alla vista, al naso si dispiega con un seducente profumo di frutta rossa, di violetta e note leggermente speziate. Il sapore è pieno ed armonico in bocca, e ripropone le sensazioni olfattive con stile, classe ed eccezionale bevibilità, grazie all'invitante freschezza e a uno stuzzicante tannino dolce. Fantastico con antipasti, primi piatti leggeri al sugo, carni rosse e formaggi di media stagionatura.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
2 recensioni
5 stelle
1
4 stelle
0
3 stelle
1
2 stelle
0
1 stella
0
da: JUAN JOSE ORTEGA SOTO (4 mar) - Annata 2017

Introducción a la historia del mundo contemporáneo

Un vino de mesa de lujo, para tomar diariamente junto con el almuerzo, un vino casero.

da: Nacho (2 gen) - Annata 2016

Regalo

Un vino facil de beber, ideal para regalar sin correr riesgos

Vino di Villa Lanata

Villa Lanata

Villa Lanata è situata a Cossano Belbo, nel cuore dei vigneti Patrimonio dell'Umanità delle Langhe, ed è sorta intorno al 1880 ad opera del cardinale Giovanni Battista Lanata, illustre prelato genovese che ne fece la propria residenza estiva. Ai nostri giorni Villa Lanata è tornata all’antico splendore grazie alla passione e alla dedizione della famiglia Martini, che ne ha rilevato la proprietà negli anni Settanta e...

Vedi i Vini di Villa Lanata