CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 70 €

Bodega Altos de Torona

Bodega Altos de Torona

Altos de Torona è una giovane cantina che fin dalla sua creazione nel 2000 ha mostrato un forte impegno nei confronti dell'ambiente, promuovendo nei suoi vigneti la biodiversità e la conservazione della...

Valutazione
4,3/5
(Basato su 49 recensioni su 8 vini)
Anno di fondazione2000
EnologoPablo Ibáñez
Vigneto proprio:100 / ha
Paese
Regioni
Uve

Vino di Bodega Altos de Torona

9,70

11,50

8,45

11,50

15,40

16,45

11,00

Esaurito

10,10

Bodega Altos de Torona

Altos de Torona è una giovane cantina che fin dalla sua creazione nel 2000 ha mostrato un forte impegno nei confronti dell'ambiente, promuovendo nei suoi vigneti la biodiversità e la conservazione della flora e della fauna locali, che favoriscono in modo naturale la viticoltura. La cantina, situata nella località di Tomiño-O Rosal, in Galizia, gode del microclima dell'area costiera delle Rías Baixas. I suoi vigneti, tutti in una stessa tenuta, coprono l'area più grande dell'intera DO, estendendosi per circa 100 ettari sui pendii del Monte Galeno. Sui suoi versanti a forte pendenza si pratica la viticoltura di montagna e la coltivazione a terrazza assicura che le viti si mantengano sane. L'orientamento dei filari è a sud, per garantire una buona esposizione al sole e la perfetta maturazione degli acini.

L'albariño è la varietà prevalente, ma si coltivano anche altri vitigni autoctoni: caíño blanco, godello, loureira e treixadura. La coltivazione di diverse varietà consente alla cantina di proporre un ampio catalogo di vini, tra i quali spiccano quelli ottenuti dalle uve albariño, affinati in botti di rovere francese, e i primi esempi di monovarietali da uve godello prodotti nella DO Rías Baixas.

Bodega Altos de ToronaBodega Altos de Torona