Vino di Bodegas Fariña · Italvinus
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €

Bodegas Fariña

Bodegas Fariña

Fondata nel 1942 da Salvador Fariña, Bodegas Fariña è uno dei nomi più affermati della DO Toro (tra la provincia di Zamora e quella di Valladolid) e uno dei suoi maggiori promotori. Una cantina nella...

Valutazione
4,4/5
(Basato su 46 recensioni su 12 vini)
Vigneto proprio:290 / ha
Paese
Regioni
Uve

Vino di Bodegas Fariña

5,90

9,30

12,00

7,30

10,50

19,65

5,90

Esaurito

7,45

Esaurito

11,50

Esaurito

6,60

Esaurito

16,10

Esaurito

16,10

Bodegas Fariña

Fondata nel 1942 da Salvador Fariña, Bodegas Fariña è uno dei nomi più affermati della DO Toro (tra la provincia di Zamora e quella di Valladolid) e uno dei suoi maggiori promotori. Una cantina nella quale Manuel, seguendo le orme del padre Salvador, ha voluto conservare il carattere familiare e lo stesso entusiasmo e la passione di sempre. Oggi i suoi vini sono il risultato di un'eccellente combinazione tra le tecnologie più moderne e i metodi tradizionali della regione.

Il catalogo della casa vinicola comprende una gamma di vini il cui nome rende omaggio alla Collegiata di Toro, un gioiello architettonico del XII secolo, e tutti sono caratterizzati dalla fedele rappresentazione della tradizione vinicola di questa terra. Vini di carattere, ricchi di frutta, strutturati, densi e concentrati i rossi, fruttati, freschi e piacevoli i rosati e i bianchi. Vini che riuniscono in sé tutte le virtù di quello che è stato chiamato "il nuovo vino di Toro" e che hanno aperto le porte di questa denominazione alla fama mondiale grazie alla loro eleganza e personalità.

Bodegas FariñaBodegas Fariña