Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
-10% su TUTTI I NOSTRI VINI con l'acquisto di 6 bottiglie!

Bodegas José Pariente

Bodegas José Pariente Bodegas José Pariente

Bodegas José Pariente nasce negli anni '60 dal sogno di un viticoltore, José Pariente, il quale, appassionato della sua terra e della sua varietà simbolo, il verdejo, ha avviato una produzione artigianale. Nel 1998, sua figlia Vittoria, erede della stessa passione e laureata in enologia, fonda l'odierna azienda con il fine di creare grandi vini bianchi e rendere così omaggio a suo padre. E la saga continua: Martina, terza generazione, è oggi anche lei coinvolta appieno nell'azienda.

La casa vinicola elabora i suoi vini con uve di diverse parcelle site a 750 metri di altitudine e immersi in un severo clima continentale. Le parcelle dal suolo povero (pietrisco e ciottoli levigati) e dal sottosuolo argilloso e calcareo vengono dedicati esclusivamente alla produzione delle varietà verdejo, tipica della comarca, e sauvignon blanc, di origine francese, ma perfettamente adattata alla zona.

Con una filosofia che si concentra sull'innovazione e sulla tecnologia di ultima generazione, l'azienda vuole enfatizzare i tratti aromatici di queste varietà (fruttati ed erbacei nel caso del verdejo, freschi e minerali per il sauvignon blanc) per offrire vini monovarietali che si distinguano per la loro limpidezza e freschezza.

  • Anno di fondazione1998
  • EnologoVictoria Pariente

Tutti i vini di Bodegas José Pariente

4,4/5
(Basato su 104 recensioni su 6 vini)