Vino di Bodegas Mas Alta · Italvinus
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €

Bodegas Mas Alta

Bodegas Mas Alta

Mas Alta viene fondata in località Vilella Alta alla fine degli anni Novanta (1999) da due famiglie belghe (Lambrecht y Vanhoutte), con la consulenza tecnica di Michel Tardieu, noto enologo francese....

Valutazione
4,5/5
(Basato su 49 recensioni su 8 vini)
Anno di fondazione1998
EnologoBixente Ocafrain / Vicenç Ferré / Michel Tardieu
Paese
Regioni
Uve

Vino di Bodegas Mas Alta

16,10

39,75

18,50

64,10

50,75

89,05

25,95

21,70

Bodegas Mas Alta

Mas Alta viene fondata in località Vilella Alta alla fine degli anni Novanta (1999) da due famiglie belghe (Lambrecht y Vanhoutte), con la consulenza tecnica di Michel Tardieu, noto enologo francese. Non sono né i primi né gli ultimi ad insediarsi in questa ambita regione catalana, giunti da altri Paesi, affascinati dall'eccezionalità di questo terroir. Benchè sia questa una caratteristica tradizionalmente riconducibile al Priorat, i vini di Mas Alta si sono sempre distinti per un elemento caratteristico e assolutamente riconoscibile: il calore, la profondità e l'impareggiabile eleganza.

Il marchio Mas Alta è impresso su tutti i vini, proprio come l'inconfondibile e sincero carattere "prioratino", riconoscibile sia nei rossi che nei bianchi; questi ultimi ancora sconosciuti ai più, a causa della produzione limitata, ma con un futuro molto promettente. Un'altra virtù di questa cantina è l'ampia gamma dei prezzi, che spazia dal fantastico e potente Els Pics, il più accessibile, fino al poderoso e balsamico La Creu Alta, la cuvée più pregiata. Tutti prodotti di grande qualità.

Bodegas Mas AltaBodegas Mas Alta