Vino di Bodegas Viña Salceda · Italvinus
Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
SALDI ESTIVI! Fino a -20% su migliaia di vini!

Bodegas Viña Salceda

Bodegas Viña Salceda

Viña Salceda è stata fondata nel 1969 a Elciego, un pittoresco paese della Rioja Alavesa, e dal 1998 appartiene a Chivite, una famiglia coinvolta nell'elaborazione di vini di massima qualità che vogliono...

Vino di Bodegas Viña Salceda

4 prodotti

13,80

9,50

9,03

-5%

30,20

27,18

-10%

26,00

22,09

-15%

Bodegas Viña Salceda

Viña Salceda è stata fondata nel 1969 a Elciego, un pittoresco paese della Rioja Alavesa, e dal 1998 appartiene a Chivite, una famiglia coinvolta nell'elaborazione di vini di massima qualità che vogliono essere lo specchio dell'essenza del terroir. Attualmente, Viña Salceda elabora quattro vini con personalità molto marcate: due vini di gamma tradizionale, un Crianza e un Reserva, e due vini di profilo più moderno: Puente de Salceda e Conde de la Salceda, quest'ultimo elaborato solo nelle migliori annate.

I vigneti della cantina si trovano nei paraggi di La Dehesilla, El Roquial y Valdefrailes, con suoli argillo-calcarei che risultano idonei per le varietà tempranillo (la più presente), mazuelo e graciano. Qui le vigne godono di un peculiare micro-clima grazie alla catena montuosa di Cantabria al Nord e alla catena montuosa della Demanda a Sud, che moderano rispettivamente le influenze atlantiche e continentale-mediterranea. La bassa produzione per ettaro e l'età dei vigneti garantiscono un'eccellente qualità della materia prima e la vinificazione viene controllata al massimo per garantire che i vini rispecchino le eccellenti qualità delle uve.

La famiglia Chivite ha in proprietà altre cantine come Chivite, Bodegas Gran Feudo e Propiedad de Arínzano. Inoltre è l'importatore per la Spagna della riconosciuta casa Taittinger.

Indirizzo e contatti