Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Black weekend: Fino al 40% in 10.000 vini!11o 19m 56s

Bodegas Ysios

Bodegas Ysios

Bodegas Ysios è situata nella Rioja Alavesa, ai piedi della Sierra di Cantabria, e vanta alcune strutture concepite dell'architetto Santiago Calatrava, dove la funzionalità e l'avanguardia sono interamente...

EnologoRoberto Vicente
Vigneto proprio:50 / ha
Paese
Regioni
Uve

Vino di Bodegas Ysios

5 prodotti

39,25

35,32

-10%

53,25

45,26

-15%

33,86

(32,16 x3)

x3 -5%

88,30

79,47

-10%
Esaurito

165,80

Bodegas Ysios

Bodegas Ysios è situata nella Rioja Alavesa, ai piedi della Sierra di Cantabria, e vanta alcune strutture concepite dell'architetto Santiago Calatrava, dove la funzionalità e l'avanguardia sono interamente al servizio della produzione del vino.

Votata esclusivamente alla produzione di vini di riserva e dagli assemblaggi particolari ed esclusivi, Ysios lavora seguendo i più elevati standard di qualità, a partire da vigne di antica produttività, 100% tempranillo. Le alte quote a cui crescono i vigneti proteggono dall'influenza del mare e favoriscono la maturazione ottimale delle uve, provenienti da otto diverse aree nelle località di Laguardia e Elvillar. Questa eterogeneità di terroirs consente di ottenere vini complessi, fruttati, eleganti e con una grande varietà di sfumature che esprimono chiaramente l'identità della Rioja. L'età media dei vigneti è di 30 anni, nonostante la cantina possieda anche un appezzamento vecchio più di 80 anni, le cui uve sono destinate alla produzione dell'esclusivo Ysios Edición Limitada.

Bodegas Ysios fa parte del grande gruppo Pernod Ricard, di cui fanno parte, tra le altre, anche le cantine Bodegas Campo Viejo (Rioja), e Bodegas Tarsus (Ribera del Duero).

Indirizzo e contatti