Vino di Cantine Ceci · Italvinus
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €

Cantine Ceci

Cantine Ceci

Nel 1938 nonno Otello Ceci gestiva una delle più rinomate osterie della bassa parmense. Qui, gustando i piatti tipici della tradizione, i commensali assaggiavano il rinomato lambrusco che...

Valutazione
4,7/5
(Basato su 46 recensioni su 10 vini)
Anno di fondazione1938
EnologoAlessandro Ceci
Produzione annuale2800000 / bottiglie
Paese
Regioni
Uve

Vino di Cantine Ceci

8,70

8,25

9,00

Esaurito

11,00

Esaurito

8,80

Esaurito

8,65

Esaurito

23,90

/ bott. 1,5 L
Esaurito

9,00

Esaurito

9,80

Esaurito

9,80

Cantine Ceci

Nel 1938 nonno Otello Ceci gestiva una delle più rinomate osterie della bassa parmense. Qui, gustando i piatti tipici della tradizione, i commensali assaggiavano il rinomato lambrusco che Otello Ceci produceva con le uve dei produttori locali. I suoi figli Bruno e Giovanni per primi intuiscono che quel Lambrusco merita un grande successo: sono i ruggenti anni ’60 e l’osteria si trasforma in cantina. Oggi i suoi nipoti Alessandro, Maria Teresa, Maria Paola, Elisa e Chiara conducono un’azienda familiare nello spirito, che però esporta in tutto il mondo, contribuendo a definire un nuovo standard per la riconoscibilità del lambrusco.

Con le linee Terre Verdiane prima e Otello più tardi, l'azienda ha conquistato il mercato nazionale e internazionale con il sorriso e la freschezza del miglior lambrusco. Eppure, da queste parti si respira ancora la stessa atmosfera della trattoria di nonno Otello, perché la famiglia affronta ogni sfida con ciò che c’è di più tipico delle terre emiliane: ottimismo, convivialità, voglia di vivere. Ottimismo e semplicità si coniugano con i valori di un prodotto di qualità ed ecosostenibile: lo dimostra soprattutto Otello Nerodilambrusco, che è uno dei vini italiani più amati al mondo e, al tempo stesso, un lambrusco che è diventato un benchmark per la tipologia.

Cantine CeciCantine Ceci