Vino di Colpaola · Italvinus
CARRELLO
Fino a -25% su gli spumanti!

Colpaola

Colpaola

Colpaola è passione per il verdicchio e amore per il territorio che lo rende unico: Matelica e le Marche. Adagiata sulle colline a ridosso del Monte San Vicino, a 650 metri di altitudine, nella...

Anno di fondazione2007
EnologoAroldo Bellelli
Vigneto proprio:10 / ha
Produzione annuale20000 / bottiglie
Paese
Regioni
Uve

Vino di Colpaola

Esaurito

12,90

Esaurito

11,90

Colpaola

Colpaola è passione per il verdicchio e amore per il territorio che lo rende unico: Matelica e le Marche. Adagiata sulle colline a ridosso del Monte San Vicino, a 650 metri di altitudine, nella frazione di Braccano. Questa posizione permette di produrre una delle più particolari tipologie di Verdicchio di Matelica. La filosofia produttiva dell’azienda si fonda sulla convinzione che il vino debba essere l’espressione più fedele del territorio dove viene prodotto, del vitigno e della passione di chi ci lavora: anche per questo l'azienda opera nel rispetto dell'agricoltura biologica.

La villa che sorge al centro della Tenuta Colpaola racchiude mezzo secolo di storia ed orgoglio matelicese. Fino al 2003 fu di proprietà di Marcello Boldrini. Egli fu successore di Enrico Mattei alla presidenza dell’ENI fino al 1967. Oggi la proprietà appartiene alla famiglia Porcarelli. Nel 2007 Stefania e Francesco vi hanno piantato le loro prime viti coronando così il loro sogno di vivere in un vigneto.

Colpaola