Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
SUPERSETTIMANA! -10% Cepa 21 e -10% Penfolds

Dominus State

Dominus StateDominus State

Napanook è uno dei migliori vigneti della Napa Valley (California); tra i suoi filari sono nati nella prima metà del 1900 alcuni dei più grandi vini californiani. Alla fine degli anni Sessanta Christian Moueix, figlio del noto commerciante di vini bordolesi Jean-Pierre Moueix, visitò questo celebre vigneto mentre terminava i suoi studi in viticoltura ed enologia presso la Califonia University e fu profondamente colpito dalle sue qualità.

Nel 1970 Christian Moueix tornò in Francia per gestire l' attività di famiglia tuttavia, spinto da un' incontenibile intraprendenza e deciso a mettere in pratica le nozioni acquisite durante gli studi, ben presto iniziò a collaborare ed in alcuni casi a dirigere, alcuni dei più grandi chateaux di Pomerol e Saint Émilion tra cui Petrus, La Fleur-Petrus, Trotanoy, Hosanna, Providence, Belair-Monange o Magdelaine. Solo dieci anni più tardi, nel 1981, tornò in California per diventare il nuovo proprietario di quel prezioso fazzoletto di terreno che non aveva mai dimenticato; nacque così Dominus Estate.

Da allora Moueix ed il suo team sono completamente impegnati nella cura del vigneto e tutti i loro sforzi sono dedicati alla preservazione delle viti e dell' ambiente circostante. La Natura generosa ricambia donando frutti di una qualità eccezionale, da cui Moueix elabora un vino intenso e molto equilibrato, ampio, elegante e longevo. Durante tutte le fasi della produzione l' intervento umano è limitato al minimo perchè, citando le parole di Moueix, "un vino è buono esattamente quanto le uve da cui è elaborato"; quando la la Natura è tanto generosa, la mano dell' uomo non ha che da accompagnare i suoi frutti fino alla bottiglia.

Tutti i vini di Dominus State

Dominus 2010

288,60

Esaurito

Napanook 2008

59,95

Esaurito