Vino di Finca Museum Viñedos y Bodegas · Italvinus
CARRELLO
Fino a -25% su gli spumanti!

Finca Museum Viñedos y Bodegas

Finca Museum Viñedos y Bodegas

Finca Museum è stata la prima espressione del gruppo Barón de Ley al di fuori della Rioja, suo territorio di origine. Perseguendo un percorso di crescita verso nuove regioni...

Valutazione
4,5/5
(Basato su 56 recensioni su 5 vini)
Anno di fondazione1998
Vigneto proprio:185 / ha
Paese
Regioni
Uve

Vino di Finca Museum Viñedos y Bodegas

13,05

7,45

6,05

19,65

13,05

Finca Museum Viñedos y Bodegas

Finca Museum è stata la prima espressione del gruppo Barón de Ley al di fuori della Rioja, suo territorio di origine. Perseguendo un percorso di crescita verso nuove regioni vinicole che garantissero una produzione di qualità a un prezzo vantaggioso, il gruppo ha individuato Cigales. Qui ha fondato una nuova cantina che trae il meglio da un vigneto unico, nel quale viti secolari su suoli ciottolosi garantiscono uve dalla maturazione perfetta. Oggi questa realtà possiede 185 ettari di terreno e ne gestisce altri 60.

Sebbene la DO Cigales goda di una solida reputazione per la produzione di rosati, il suo valore quale terra di grandi rossi non è sempre riconosciuto. A convincere anche i più scettici, ecco la gamma di Finca Museum. Fiore all'occhiello del catalogo è il Museum Reserva, un rosso energico ed elegante che combina l'esuberanza fruttata del tempranillo con le virtù di un invecchiamento sapiente. Un rosso meraviglioso, con una mineralità intensa che scalpita per farsi apprezzare.

La cantina ha molto altro da offrire. Il Vinea Crianza è un rosso dall'ottimo rapporto qualità-prezzo che incontra il favore degli appassionati, come dimostrano i lusinghieri commenti dei nostri utenti. Il Vinea Rosado, invece, un rosato luminoso, fruttato ed espressivo, che rispetta la lunga tradizione di Cigales e viene offerto a un prezzo molto accessibile. Las Musas è un altro rosato di grande freschezza e intensità, che l'affinamento sulle fecce ha arricchito di profumi e sapori. La Renacida, infine, è un rosso ottenuto da varietà a bacca bianca e a bacca nera da un unico vigneto, proprio come si faceva quando fu piantato, quasi un secolo fa.

Finca Museum Viñedos y BodegasFinca Museum Viñedos y Bodegas