Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione

Masi Agricola

Masi AgricolaMasi Agricola

La storia di Masi è la storia di una famiglia e dei suoi vigneti nelle Venezie. Il nome stesso deriva dal "Vaio dei Masi", la piccola valle acquisita in Valpolicella alla fine del XVIII secolo dalla famiglia Boscaini, tuttora proprietaria. Oggi Masi è presente nei migliori terroir delle Venezie con vigneti e tenute storiche. Dal 1973, collabora in Valpolicella con i Conti Serego Alighieri, discendenti diretti del poeta Dante. Più recentemente si è impegnata in Trentino con i Conti Bossi Fedrigotti che da secoli si dedicano alla vitivinicoltura con amore e professionalità. L'Argentina, con Tupungato, completano la gamma di un'azienda intercontinentale.

Le Venezie sono da sempre terra vocata per la viticoltura, grazie ad una grande varietà di terroir storicamente riconosciuti. Masi ha selezionato i migliori vigneti nelle zone pedemontane e collinari, ponendo particolare attenzione alla valorizzazione di singoli vigneti che esprimono l'eccellenza della zona e da cui si producono vini dalla personalità unica. Oltre due secoli di viticoltura di qualità si concentrano sotto la direzione di Sandro Boscaini, "mister Amarone", e del figlio Raffaele.

La vocazione viticola si esprime in Masi attraverso un operare sapiente e professionale, che unisce l'esperienza della tradizione alle conoscenze della moderna ricerca. Particolare attenzione è riservata alla selezione dei vigneti e alla salvaguardia del patrimonio delle uve e delle tecniche autoctone delle Venezie. A questo si aggiunge una naturale vocazione alla sperimentazione e alle nuove tecnologie, che accompagnano l'azienda nella realizzazione di una gamma tra le più articolate d'Italia.

Molti, del resto, sono i prodotti Masi divenuti benchmark per le rispettive categorie. Svettano gli Amarone Costasera, d'annata e riserva. Punti di riferimento per la tipologia, sono territoriali, di classe e di carattere, con un frutto ben bilanciato da terrosità e sapidità. Autentici estratti di terroir sono anche i Valpolicella "base", espressioni di una tradizione croccante, immediata e poliedrica, dal Bonacosta al più sfaccettato Toar. 

  • Anno di fondazione1772
  • Vigneto proprio:640
  • EnologoAndrea Dal Cin
  • Produzione annuale di bottiglie4200000

Tutti i vini di Masi Agricola

4,6/5
(Basato su 7 recensioni su 10 vini)