CARRELLO
In primo piano
ViniRegioniCantineDistillatiOfferteConfezioni
Viña Tondonia: PREZZI SPECIALI solo questa settimana!

R&G Rolland Galarreta

4,8/5
(Basato su 6 recensioni su 3 vini)

R&G Rolland Galarreta

Due culture, due stili diversi e un progetto comune: Rolland & Galarreta, una gamma di vini prodotti dall'enologo e consulente francese Michel Rolland insieme al fondatore di Araex & Spanish Fine Wines, Javier Galarreta. Si tratti di vini che rappresentano un incontro tra Francia e Spagna, la sintesi di due culture del vino.

Michel Rolland, nato a Libourne (Francia), è uno degli enologi più influenti al mondo nonché consulente di cantina di fama internazionale: un curriculum eccellente con consulenze in 13 diversi Paesi e il merito di aver influenzato molti aspetti dell'industria vinicola francese e mondiale. Dal canto suo, Javier Galarreta ha applicato la sua vasta esperienza in materia di marketing strategico per portare il vino spagnolo sul podio dell'enologia mondiale, ed è attualmente alla guida di un Gruppo che figura tra i principali esportatori di vino spagnolo nel mondo. Con il progetto R&G, hanno dato vita a un progetto innovativo grazie al quale la Spagna avrà il privilegio di fregiarsi di un certo numero di vini che non solo sono stati ideati dal celebre enologo francese, ma che portano anche il suo nome sull'etichetta: un assoluto privilegio che scaturisce dal riconoscimento dell'eccellenza dei pregiati terroirs spagnoli e della lunga tradizione che hanno alle spalle in termini di produzioni di qualità.

Per produrre il Verdejo di Rueda, il brand si è servito di uve e di impianti della cantina Val de Vid, a Serrada e Rueda. Il vino di Rioja, ottenuto da uve Tempranillo, viene prodotto nelle strutture della cantina Bodegas y Viñedos Labastida, nella Rioja Alavesa. Infine, per l'etichetta Ribera del Duero, si sono affidati al vigneto e alle strutture di Bodegas y Viñedos Valtravieso, nella tenuta Revilla, situata in località Piñel de Arriba.

  • EnologoMichel Rolland
R&G Rolland Galarreta