Tenimenti Luigi d'Alessandro
Benvenuti a Manzano, il cuore di una delle più importanti aziende agricole della Val di Chiana fin dal '700, prima di proprietà della nobile famiglia Diligenti e poi dei Magi dai primi del '900, membri...
Paese | |
Regioni | |
Uve |
Vino di Tenimenti Luigi d'Alessandro
Tenimenti d'Alessandro Syrah Il Bosco 2014
Tenimenti d'Alessandro Viognier Fontarca 2016
BIO
Tenimenti d'Alessandro Syrah Migliara 2013
Tenimenti Luigi d'Alessandro
Benvenuti a Manzano, il cuore di una delle più importanti aziende agricole della Val di Chiana fin dal '700, prima di proprietà della nobile famiglia Diligenti e poi dei Magi dai primi del '900, membri del primo parlamento costituito dopo l'unità d'Italia.
La ricerca della qualità è stata la spinta emotiva di tutto e, dopo circa 20 anni dalla sperimentazione, la Tenimenti d'Alessandro continua a investire sulla qualità dei suoi vini grazie ad una cura maniacale ed alla collaborazione di illustri viticultori.
La degustazione di un buon vino si sposa bene con la contemplazione di opere d'arte. Il destino, poi, ha voluto che i due proprietari siano anche noti collezionisti, e questo ha dato il via a un capitolo nuovo dell'arte contemporanea tra i vigneti, legato alla già ricca rete di eventi culturali del territorio cortonese.