Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
SUPERSETTIMANA! -10% López de Haro e -20% Champagne Pannier

I fantastici 7 del vino di Navarra

Sette autentici gioielli di prestigio internazionale, adatti a tutte le tasche e sempre con un eccellente rapporto prezzo-piacere

Vini di Navarra: 7 gioielli con ottimi punteggi

Forse a causa della sua posizione tra l'onnipotente DOC Rioja e i tanto apprezzati vini aragonesi, la DO Navarra viene troppo spesso trascurata. Eppure, sono poche le regioni vinicole in grado di produrre vini di praticamente tutti gli stili (rosati, bianchi invecchiati, rossi, dolci...) e di farlo sia con varietà tradizionali, come garnacha, tempranillo, moscatel o graciano, sia con famosissime uve francesi chardonnay, merlot o cabernet sauvignon.

I produttori storici accolgono a braccia aperte la fresca energia delle cantine più giovani che si mostrano interessate a perpetuare la qualità del vino della DO Navarra. È risaputo che i vini di questa regione offrono sempre un'eccellente rapporto prezzo-piacere, ciò che però è meno noto è il fatto che, a un prezzo relativamente basso, sia possibile trovare autentici gioielli di livello internazionale. Gli attuali vini della DO Navarra vanno ben al di là dei rosati che hanno assicurato parte della fama alla regione. Il clima secco del sud della denominazione determina la risolutezza di questi vini, mentre il fresco del nord conferisce loro freschezza ed eleganza. Rossi, bianchi e dolci vengono annoverati tra i vini spagnoli con più personalità, in particolare quando sono elaborati dalle migliori cantine della zona. Abbiamo selezionato per voi la crème de la crème, una manciata di bottiglie che possono essere considerate di diritto i fantastici 7 del vino di Navarra.