Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

27,05

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai15,5%

Il vino

L'assaggio di un nuovo vino di Jorge Ordóñez ci suscita ogni volta la medesima reazione: chapeau! Quest'uomo sa scegliere i vigneti migliori e circondarsi di grandi professionisti per offrire a un pubblico, il più ampio possibile, vini deliziosi. Che possano piacere più o meno a ciascuno di noi è un fatto, perchè realmente hanno uno stile ben definito, però la qualità e l'eleganza di questi prodotti rimane una certezza.

Il Veraton di Alto Moncayo, cantina in cui opera il celebre enologo australiano Chris Ringland, è una Garnacha in purezza prodotta con uve provenienti da vecchie vigne, sicuramente indovinata anche per il nome, l'etichetta e la bottiglia scelta. Un vino molto ricco: denso, vivace, gustoso e raffinato.

Nel calice Veraton presenta lacrime lente e un bel colore vivo e brillante: dimenticatevi che la Garnacha abbia poco colore! Al naso è invitante e potente, la sua esuberanza e la sua forza sono innegabili, tuttavia ogni aroma risulta raffinato ed in perfetto equilibrio: cremosi profumi terziari ben integrati, sentori di frutti a bacca rossa e nera maturi, note balsamiche, note terrose... Un vino complesso ed intenso che al naso seduce ed in bocca altrettanto: fresco, di corpo, intenso e persistente con note terrose, di liquerizia e un fondo minerale. L'elegaza di questo vino è lampante e i tannini sono ben integarti, assicurando al vino una lunga vita. Il retrogusto di piccoli frutti neri e rossi persiste lungamente insieme ad una piacevole sensazione dolce, non stucchevole ma dolce, elegante, seducente. Fate attenzione a finire la bottiglia: questa bella Garnacha contiene il 15,5% di alcohol!

Che sapore ha questo vino?

Leggero
Robusto
Morbido
Tannico
Secco
Dolce
Delicato
Acido

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Carni al forno / Pietanze a base di selvaggina / Agnello alle erbe / Hamburger / Pasta al ragù

Punteggio e premi

201893 PN92 SK
201691 PK96 PN94 SK
201591 PK94 PN
201491 PK
201392 PK94 PN
201293 PK94 PN
PK: ParkerPN: PeñínSK: Suckling

Recensioni dei nostri clienti

4,6/5
19 recensioni
Annata:

L'azienda

Bodegas Alto Moncayo

Bodegas Alto Moncayo

Bodegas Alto Moncayo è impegnato nelle varietà autoctone (vitigni "Monte") e nella conservazione del patrimonio dei vecchi vigneti, alla ricerca della massima qualità sia nella produzione dei suoi vini che nella presentazione del prodotto, con l'obiettivo di essere competitivi scala internazionale. Bodegas Alto Moncayo fa parte del Gruppo Jorge Ordóñez, diretto dallo stesso Ordóñez e che comprende anche la cantina di Malaga che porta il suo nome, Jorge Ordóñez & Co. , Bodegas...

>>

Altri prodotti della cantina

I più venduti del mese