CARRELLO
In primo piano
ViniRegioniCantineDistillatiOfferteConfezioni
Elena Fucci Aglianico del Vulture Titolo 2018

Elena Fucci Aglianico del Vulture Titolo

2018
3
GAMBERO ROSSO
4
VITI AIS

Rubino luminoso, ancora traslucido e vivacissimo per la briosa gioventù, Titolo è un Aglianico del V...

Leggi di più

32,50

/ bott. 0,75 L

Elena Fucci Aglianico del Vulture Titolo 2018

Produttore

Gradazione alcolica i

14,0%

Formato e annata

0,75 L - 2018

Valutazione

Rubino luminoso, ancora traslucido e vivacissimo per la briosa gioventù, Titolo è un Aglianico del Vulture concepito da Elena Fucci come un vino da apprezzare in ogni età. Frutto di una macerazione breve, quindi di una concezione moderna e tutt'altro che greve dell'Aglianico, Titolo regala al naso un bouquet estesissimo: mora, ciliegia, lampone, frutti di bosco, frutta rossa in confettura, e poi ancora, più profondi, noce moscata, tabacco dolce, cacao, il tutto in un quadro balsamico e minerale che tanto ricorda del sostrato vulcanico del Vulture. Pieno, di buon corpo, ma gentile, è vivido nel tannino e nella freschezza minerale: adesso dinamico e verticale, domani austero e armonioso.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
1 recensione
5 stelle
0
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Fredrik (19/4/2019) - Annata 2016

A top Italian red

Concentrated but balanced. Barely noticeable barriques. For now a bit too much tannins, but this wine should be great after 5 at least years of cellaring.

Elena Fucci

Elena Fucci

Elena Fucci non ha, ormai, più bisogno di presentazioni. È una delle più capaci e conosciute winemaker italiane, che ha saputo modellare un terroir difficile come quello del Vulture investendo su se stessa e sulla propria cantina con lungimiranza rara. Oculata nella gestione della cantina, e convinta che il vino sia regolato da principi scientifici tutt'altro che arbitrari, Elena è anche una persona calda e accogliente, capace di trasformare la propria bellissima Azienda, ver...

Altre informazioni