CARRELLO
In primo piano
ViniRegioniCantineDistillatiOfferteConfezioni
Mazzei Toscana Cabernet Sauvignon Philip 2016

Mazzei Toscana Cabernet Sauvignon Philip

2016
Toscana (Italia)
93+
PARKER
94
SUCKLING

Philip è un vino straordinario creato per celebrare il grande antenato della famiglia Mazzei, Filipp...

Leggi di più

28,00

/ bott. 0,75 L

Mazzei Toscana Cabernet Sauvignon Philip 2016

Produttore

Gradazione alcolica i

13,5%

Formato e annata

0,75 L - 2016

Valutazione

Philip è un vino straordinario creato per celebrare il grande antenato della famiglia Mazzei, Filippo Mazzei. Questo vino esprime il desiderio della famiglia Mazzei di rappresentare il carattere rivoluzionario di Filippo Mazzei, e lo fa creando un vino che rappresenta lo spirito del "Nuovo Mondo" della vinificazione toscana. È un blend delle migliori uve Cabernet Sauvignon accuratamente selezionate dalla proprietà del Mazzei e provenienti da Castello di Fonterutoli (la struttura storica nel Chianti Classico, dove si producono vini dal 1435) e Tenuta Belguardo, acquisita alla fine del 1990, tra le dolci colline della Maremma, che presenta un terroir perfetto per la produzione del Cabernet.

Philip è un vino tipicamente toscano che riunisce il profumo e l'eleganza dei vini prodotti nella zona del Chianti Classico con l'opulenza e la potenza di vini della Maremma. La combinazione di Cabernet Sauvignon da due diverse aree toscane crea complessità aromatica, profondità di colore, struttura potente e contemporaneamente conferisce mineralità, eleganza e finezza al vino. Filippo Mazzei è conosciuto come un appassionato viticoltore, un pensatore liberale, ma soprattutto un cittadino del mondo.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC
  • Consumo e conservazione:Da bere subito o conservare fino 2033

Mazzei

Mazzei

Mantenere vivi i valori della storia e della tradizione famigliare, declinandoli in funzione delle esigenze di mercato ma anche delle opportunità offerte dalle moderne tecnologie: questo l’obiettivo che si pone oggi la famiglia Mazzei, alla guida dell’azienda. In questo quadro, si collocano quindi diverse importanti scelte strategiche, come l’adozione dei più moderni sistemi di tutela dell’ambiente (a cominciare da quelli per l’autoproduzione di energia), o, per altro verso,...

Altre informazioni