CARRELLO
In primo piano
ViniRegioniCantineDistillatiOfferteConfezioni
Ornellaia Toscana Bianco Poggio alle Gazze 2019

Ornellaia Toscana Bianco Poggio alle Gazze

2019
Toscana (Italia)
92
PARKER

Poggio alle Gazze dell’Ornellaia deve il suo elegante stile mediterraneo al microclima unico della t...

Leggi di più
x6 -10%

44,90

/ bott. 0,75 L

(40,41 x6)

Ornellaia Toscana Bianco Poggio alle Gazze 2019

Produttore

Gradazione alcolica i

13,5%

Formato e annata

0,75 L - 2019

Valutazione

Poggio alle Gazze dell’Ornellaia deve il suo elegante stile mediterraneo al microclima unico della tenuta. Questo autentico dono della natura permette di produrre un vino, ottenuto in prevalenza da uve di Sauvignon Blanc, che vanta una struttura sontuosa e note fruttate mature combinate in uno stile di grande eleganza.

Poggio alle Gazze dell’Ornellaia si presenta di colore giallo paglierino. All’olfatto si sviluppano intensi profumi di frutti a polpa bianca, accompagnati da delicate note di vaniglia. Al palato si rivela ampio e morbido di grande ricchezza e spiccata sapidità che conduce ad un finale fresco e di bella persistenza.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 6 ºC e 8 ºC

Tenuta dell'Ornellaia

Tenuta dell'Ornellaia

Era il 1981 quando il marchese Lodovico Antinori decise di creare, nella splendida regione della Toscana, proprio al cuore del territorio di Bolgheri, la Tenuta dell’Ornellaia: il terroir che già stava regalando vini pregiati come il Sassicaia, ma che ancora attendeva di essere pienamente scoperto. Fin dal primo giorno l’obiettivo è stato quello di diventare culla di un vino d’eccellenza. Da allora, passione e dedizione, un terroir unico e lo s...

Altre informazioni