Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €
Salcheto Nobile di Montepulciano Vecchie Viti 2017

Salcheto Nobile di Montepulciano Vecchie Viti

2017
BIOLOGICO
-30%

59,00

41,30

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 24-48h
    Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

Dalle viti più vecchie della vigna del Salco, la più matura ed importante della nostra tenuta. Un campo di 2ha, con viti di 29-31 anni di età, interamente coltivato con un clone aziendale di Sangiovese Prugnolo Gentile che ad ogni vendemmia raggiunge con facilità una leggera surmaturazione. Dopo 2 anni di legno affina fino a 2 anni in bottiglia prima di essere messo in commercio. Questo vino, figlio della storica esperienza della vigna del Salco, è dedicato al progetto Alliance Vinum, l’unione tra sei produttori di Montepulciano rivolta alla crescita dei singoli e del territorio intero.

Aromi di cuoio fresco, frutti di bosco e rosa conferiscono un naso suadente a questo rosso radioso assieme a sentori balsamici e di canfora. Il palato compatto ed elegantemente strutturato, esprime marasca matura, lampone nero, liquirizia e menta triturata, il tutto incorniciato in un’avvolgente e fine trama tannica dall’acidità vivace. È un vino lineare, ancora giovanile quanto austero con un buon potenziale di invecchiamento.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

201693 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Salcheto

Salcheto

Nata come piccola azienda familiare, Salcheto è dal 1994 di proprietà di Michele Manelli. Oggi Salcheto è un vero e proprio laboratorio di ecosostenibilità e basso impatto ambientale, grazie al controllo dell'efficienza energetica in tutti i settori della produzione, dalla vigna all'imbottigliamento. Nel vigneto, le lavorazioni sono ridotte al minimo, talvolta addirittura senza alcuna meccanizzazione, proprio per tutelare e rispettare ogni...

>>