Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €

Bodega Alamos

Bodega Alamos

Bodega Alamos fa parte del gruppo di cantine Catena Zapata; nei suoi vini troviamo il primo tassello per conoscere a fondo il talento di questa famiglia e l'assoluta purezza dei vini nati ai piedi della...

Vino di Bodega Alamos

7 prodotti

9,55

9,55

9,55

9,55

9,55

9,55

11,55

Bodega Alamos

Bodega Alamos fa parte del gruppo di cantine Catena Zapata; nei suoi vini troviamo il primo tassello per conoscere a fondo il talento di questa famiglia e l'assoluta purezza dei vini nati ai piedi della Ande.

I vigneti della casa si trovano ad altitudini comprese tra i 3000 e i 5000 metri, una situazione privilegiata per godere di notti molto fresche e ricevere il calore del sole durante il giorno, il connubio perfetto per ottenere un perfetto grado di acidità e maturità che diventano così evidenti nei vini che da questi vigneti nasceranno. Anche il trattamento a cui vengono sottoposte le uve in cantina è importante: estrazioni leggere per ottenere vini amabili, profumati, con aromi definiti. Il sapore e la consistenza propria di ogni varietale, con un plus di complessità ottenuto grazie a un leggero passaggio in botti di rovere francese e americano. Vini puri, freschi, aromatici, con un rapporto qualità-prezzo molto difficile da superare.

Lucía Vaieretti, enologa della casa vinicola Alamos, è cresciuta a Mendoza, in una famiglia animata da oltre mezzo secolo di passione per il vino. Si è instaurato così, quando Lucía era ancora giovanissima, un legame profondo con i vigneti del deserto di Mendoza, per lei un angolo di mondo speciale. Per trarre il meglio da quelle uve che fin da bambina aveva aiutato a vendemmiare, si è dedicata allo studio della viticoltura e dell'enologia. Oggi, ogni suo vino è testimone del suo amore per le splendide terre di Mendoza.

Indirizzo e contatti