Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Alamos Malbec 2023

Alamos Malbec

2023
Un malbec argentino da non perdere

9,75

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,0%

Il vino

Nonostante il prezzo potrebbe trarre in inganno i meno esperti , questo malbec argentino non può che essere un ottimo vino. Alamos Malbec è il vino di punta della cantina di Mendoza e il malbec argentino più venduto negli Stati Uniti. Le speciali condizioni della Valle de Uco consentono a questa sapida varietà francese di dare il meglio di sé: la sua piacevole consistenza, gli aromi e i sapori così nitidi e l’inconfondibile nobiltà del suo carattere lo rendono un vino imprescindibile per esplorare i nuovi orizzonti dell’enologia argentina.

Che sapore ha questo vino?

Gli inebrianti aromi di prugne e more di Alamos Malbec si devono all’elevata quota del vigneto mendocino, mentre i toni speziati di cannella e vaniglia rimandano all’affinamento e si integrano perfettamente tra loro, producendo nuove combinazioni che aggiungono ulteriore profondità e varietà al ventaglio olfattivo. La struttura è densa e i tannini rotondi e definiti, ma una misurata ed elegante acidità contribuisce a creare la sensazione di un lungo passaggio in bocca davvero difficile da dimenticare. A ogni sorso si percepiscono l’aria fresca e il sole intenso di Mendoza, due elementi che fanno risaltare tutte le virtù dell’uva malbec. È un vino che sfoggia quegli eleganti aromi di violette, erbe aromatiche e bacche selvatiche che solo i migliori malbec sono capaci di esprimere.

Leggero
Robusto
Morbido
Tannico
Secco
Dolce
Delicato
Acido

Punteggio e premi

201890 PK91 SK
PK: ParkerSK: Suckling

Recensioni dei nostri clienti

4,3/5
45 recensioni
Annata:

L'azienda

Bodega Alamos

Bodega Alamos

Bodega Alamos fa parte del gruppo di cantine Catena Zapata; nei suoi vini troviamo il primo tassello per conoscere a fondo il talento di questa famiglia e l'assoluta purezza dei vini nati ai piedi della Ande. I vigneti della casa si trovano ad altitudini comprese tra i 3000 e i 5000 metri, una situazione privilegiata per godere di notti molto fresche e ricevere il calore del sole durante il giorno, il connubio perfetto per ottenere un perfetto grado di acidità e...

>>

I più venduti del mese