Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

Celler Joan d'Anguera

Celler Joan d'Anguera

La cantina Joan d'Anguera deve il suo buon nome a Josep Anguera, creatore di un bel rosso fresco (il suo famoso vino giovane) e pioniere della coltivazione di varietà internazionali come il syrah o il...

EnologoJoan Anguera Pons
Vigneto proprio:39 / ha
Paese
Regioni
Uve

Vino di Celler Joan d'Anguera

3 prodotti

18,20

19,30

39,45

Celler Joan d'Anguera

La cantina Joan d'Anguera deve il suo buon nome a Josep Anguera, creatore di un bel rosso fresco (il suo famoso vino giovane) e pioniere della coltivazione di varietà internazionali come il syrah o il cabernet sulle alture del Montsant.

Nonostante il suo progetto si riveli fallimentare, i suoi figli, Joan e Josep, continuano a portarlo avanti, riscuotendo questa volta maggiore consenso. Onesti, coraggiosi e con la viticoltura nel sangue tanto quanto il padre, sono oggi i responsabili del vigneto e della produzione vinicola aziendale.

Con la raccolta del 2012, la cantina riceve la certificazione ecologica e biodinamica di Demeter e inaugura una nuova fase produttiva. Da sempre rispettosi dell'ambiente, del vigneto e della terra − che trovano autentica espressione in tutti i vini aziendali − è con la conversione definitiva alla biodinamica che i fratelli Anguera confermano la scommessa sulle varietà autoctone (senza tuttavia tralasciare l'uva syrah, che pure si è ben adattata al territorio) e, tra le varie novità, introducono le botti in cemento con l'obiettivo di ridurre l'uso del legno. Il risultato di questa operazione sono vini molto più puri e fragranti.

Indirizzo e contatti