Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Saldi di primavera! Fino a -20%!

Domaine du Séminaire

Domaine du Séminaire

Il Domaine du Séminaire è un vigneto familiare di 4a generazione, di 60 ettari sulle alture di Valréas, dove lavori interamente in agricoltura biologica con un'inclinazione per la biodinamica, in particolare nella cantina in cui utilizziamo il calendario lunare. Numerosi vitigni lavorano per produrre vini bianchi, rosati e rossi: garnacha, syrah, mourvèdre, cariñena, viognier, roussanne, marsanne, clairette, garnacha bianco ...

La fattoria si trova sulle alture di Valréas tra 300 e 400 m sul livello del mare in terreni argillosi-calcarei. La sala di fermentazione è composta principalmente da vasche di cemento termoregolate. Fu costruito nel 1938. Da allora è stato costantemente modernizzato. Il Domaine du Séminaire è completamente autonomo, dalla coltivazione della vite alla commercializzazione dei suoi vini.

I vini sono molto freschi e fruttati con tannini molto ben integrati, espressione del magnifico terroir e realizzati con lieviti indigeni e con il minimo di prodotti chimici per rispettare e rivelare il terroir nel miglior modo possibile.

  • Vigneto proprio:60
Domaine du SéminaireDomaine du Séminaire