Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
GREEN SATURDAY! Fino a -15% sui vini Bio6o 16m 23s

Domaine Zind Humbrecht

Domaine Zind HumbrechtDomaine Zind Humbrecht

Zind-Humbrecht è probabilmente la migliore cantina alsaziana. Le qualità dei vigneti che lavora, caratterizzati dalla presenza di terreni di varia natura e composizione, la salubrità delle uve ed il rigore durante la raccolta delle stesse ed i processi di lavorazione, sono le solide basi su cui questa realtà ha costruito negli anni il proprio nome.

L' azienda, sita nel borgo di Turckheim, possiede 40 ettari di vigne, alcune impiantate su terreni di straordinario valore, un esempio è il celebre Rangen de Thann di origine vulcanica, unico nell' intera regione. A capo del team che lavora con inesauribile passione per mantenere l' elevato livello qualitativo ereditato dalle generazioni che si sono succedute dal XVII secolo ai giorni nostri, oggi si trova Olivier Humbrecht, fermo sostenitore della biodinamica e Master of Wines.

Zind-Humbrecht produce un' ampia gamma di vini mai omologati, carichi di personalità e frutto della Natura, specchio del suolo e del clima, espressione sincera delle caratteristiche di ogni annata. La produzione annua si attesta tra le 60.000 e le 100.000 bottiglie di cui buona parte (circa l' 80%) è destinata all' esportazione. Tra le etichette aziendali troviamo i Riesling ed i Pinot Gris più celebrati al mondo, alcuni dei più grandi bianchi da invecchiamento.

  • Anno di fondazione1959
  • Vigneto proprio:40